unita-cinofile

Seminario - Istituzione, gestione e utilizzo delle unità cinofile per la polizia locale

Alcuni Comandi di Polizia Locale lombardi hanno istituito e gestiscono Unità Cinofile specializzate per supportate le funzioni della Polizia Locale. In particolare il Comando della Polizia Locale di Milano si è dotato da diversi anni di un servizio dedicato, gestito con competenze e professionalità specifiche.

Per l’istituzione e la gestione di un tale servizio occorre però essere consapevoli delle necessità e delle condizioni per l’efficienza nella funzione e nell’utilizzo professionale dei cani.

Il Seminario che qui si presenta, la cui docenza è fornita da esperti della Polizia Locale di Milano, vuole esporre ai Comuni interessati le condizioni necessarie per l’attivazione di un servizio che possa perdurare con efficacia nel tempo.

Il Seminario fa parte del Piano di formazione per l’Accademia per Ufficiali e Sottufficiali di Polizia locale 2018 – 2020 realizzato da PoliS-Lombardia su incarico di Regione Lombardia, Direzione Generale Sicurezza ed è realizzato grazie alla Convenzione tra PoliS-Lombardia e Anci-Lombardia.

 

Il seminario, della durata di una giornata dalle ore 9:30 alle ore 17.00, si svolgerà il giorno 5 febbraio 2019 presso la sede della Scuola del Corpo della Polizia Locale di Via Boeri 7 a Milano e presso Via privata Taverna a Milano (Parco Forlanini).

 

La partecipazione al corso è gratuita. E’ necessario essere dotati di mezzo proprio per lo spostamento di sede tra la mattina e il pomeriggio.

 

In allegato il programma del corso. Gli operatori che intendono partecipare posso iscriversi on line entro il 22 gennaio 2019.

 

Programma

Documento PDF - 628 KB

17/01/2019