Rapporto Lombardia 2018

La sostenibilità per una crescita responsabile. Presentazione Rapporto Lombardia 2018

Milano, 6 febbraio 2019 dalle ore 09:00 alle ore 13:00

Auditorium «Giovanni Testori» di Palazzo Lombardia

Piazza Citta di Lombardia, 1 - Milano

 

Rapporto Lombardia è un prodotto editoriale realizzato dall’Istituto, rivolto ai policy maker regionali in primis e, più in generale, ai decisori dei settori politici, economici e sociali della Lombardia.

L'intento è quello di analizzare e interpretare le trasformazioni del sistema regionale lombardo per individuare se e con quali politiche un livello di governo sub-nazionale possa contribuire al conseguimento degli obiettivi globali di sviluppo sostenibile sul proprio territorio.

Il 6 febbraio sarà presentata a Palazzo Lombardia la nuova edizione del Rapporto Lombardia, che si configura come il primo rapporto realizzato a livello nazionale che declina i Goal dell’Agenda ONU 2030 a livello regionale.

Scopo del lavoro è la realizzazione di un punto di riferimento sistematico sui temi della sostenibilità offrendo alcuni spunti di riflessione per le politiche che gli attori locali dovranno o potranno attuare nei prossimi anni per rispettare gli impegni assunti dal nostro Paese a livello internazionale e che potranno confluire anche nella Strategia regionale di sviluppo sostenibile.

 

Il programma sarà disponibile a breve.

La partecipazione è gratuita. Occorre segnalare il proprio nominativo al form on line.

 

Per informazioni: eventi@polis.lombardia.it

 

 

10/01/2019