red-sistema-agro-alimentare-lombardia-rapp-2016-polis

Azioni
Caricamento...

Il sistema agro-alimentare della Lombardia: Rapporto 2016

La quattordicesima edizione del Rapporto sul Sistema agro-alimentare della Lombardia è stata predisposta per volontà della Direzione generale Agricoltura di Regione Lombardia e grazie alla collaborazione tra l'Università Cattolica, l'Università degli Studi di Milano ed  il nostro Istituto.

Il Rapporto 2016 presenta, in apertura, l'analisi dei principali avvenimenti e dei dati statistici relativi al sistema agroalimentare nel 2016, con riferimento anche al quadro nazionale e internazionale.

Seguono i capitoli dedicati allo specifico del settore della distribuzione alimentare e dell'industria alimentare, degli scambi con l'estero, del lavoro in campo agricolo, delle varie tipologie di coltivazioni e produzioni animali.

Il capitolo di approfondimento monografico è dedicato quest'anno ai prodotti DOP e IGP.

Il testo della pubblicazione e altri materiali sono disponibili sul sito della Direzione generale Agricoltura di Regione Lombardia e presso la Biblioteca di Éupolis Lombardia.

Il lavoro è stato presentato il 2 marzo 2017 durante un Seminario svoltosi a Milano presso Palazzo Pirelli.

Il sistema agro-alimentare della Lombardia : rapporto 2016 / a cura di Renato Pieri e Roberto Pretolani. - Milano : Franco Angeli, c2016. - 429 p. ; 23 cm. - (Studi di economia agro-alimentare ; 1610.77).