red-indagine-comportamenti-consumo-aree-metropolitane-polis

Azioni
Caricamento...

Ricerca: Indagine sui comportamenti di consumo nelle aree metropolitane lombarde

L’indagine è stata progettata per rispondere ad una precisa esigenza conoscitiva manifestata dall’Assessorato al Commercio, Turismo e Servizi di Regione Lombardia ed è stata svolta nell'mbito dele attività del Laboratorio regionale per i distretti del commercio, anno 2011-2012.

Obiettivo principale è stato l’analisi dei comportamenti di consumo dei cittadini lombardi residenti nelle aree metropolitane: Milano, Bergamo, Brescia, Como, Monza e Varese.

E' stata utilizzata una metodologia di tipo quantitativo prevedendo una rilevazione presso un campione di cittadini lombardi residenti nelle 6 aree metropolitane considerate.

La rilevazione, effettuata somministrando un questionario strutturato con modalità CATI, è stata realizzata nel periodo 1-23 marzo 2012.

In apposita appendice statistica vengono presentate tutte le tabelle, disaggregate in base alle caratteristiche socio economiche del campione intervistato.

 

Responsabile di progetto: Alberto Ceriani, Federica Ancona, Éupolis Lombardia

Gruppo di ricerca: Fabrizio Bianchi, Susanna Valera, Direzione Generale Commercio, Turismo e Servizi; Venera Scarpignato, Éupolis Lombardia

Committente: Regione Lombardia, Direzione Generale Commercio, Turismo e Servizi. Responsabile regionale: Enrico Capitanio

Periodo di svolgimento: marzo 2012

Dati di pubblicazione: Rapporto finale, maggio 2012

Codice ricerca: 2011B028