Ricerca: Contributi per l'elaborazione della relazione annuale sulla semplificazione (ex L.R. 19/2014)

Éupolis Lombardia, nell'ambito del Piano di Ricerche della Giunta regionale lombarda 2015, ha svolto uno  studio a supporto della stesura della prima Relazione annuale sulla semplificazione prevista dalla l.r. 19/2014 “Disposizioni per la razionalizzazione di interventi regionali negli ambiti istituzionale, economico, sanitario e territoriale” .

Trattandosi della prima edizione è stato necessario impostare un metodo di lavoro in grado di valorizzare gli snodi, i punti critici e i risultati principali della politica di semplificazione di Regione Lombardia;

in secondo luogo si è proceduto a illustrare le iniziative di semplificazione attuate dalla Giunta regionale nel corso della X legislatura, dal suo avvio fino al 31 dicembre 2014.

I principali risultati della ricerca sono stati pubblicati come allegato alla Deliberazione della Giunta regionale n. X/3757, approvata nella seduta del 29 giugno 2015.

In allegato il testo della deliberazione e l'allegato contenente i risultati del lavoro di ricerca.

 

Dirigente di riferimento: Alessandro Colombo, Éupolis Lombardia

Responsabile di progetto: Antonio dal Bianco, Éupolis Lombardia

Gruppo di ricerca: Giuseppe Carlo Ricciardi, Paola Coletti

Gruppo di lavoro tecnico, Giunta regionale: Dirigente responsabile: Mario Giammarrusti - DG Presidenza;  Funzionari di riferimento: Elisabetta Larghi, Antonella De Gregorio

Committente: Giunta regionale della Lombardia

Dati di pubblicazione: giugno 2015

Codice ricerca: IST15002

05/09/2018