biblioteca

Centro documentazione e Biblioteca

Il Centro documentazione e Biblioteca raccoglie e mette a disposizione documenti e strumenti bibliografici e informativi a supporto di tutte le funzioni e attività dell'Istituto stesso.

Il servizio è accessibile anche all'intero Sistema regionale e al pubblico esterno, attraverso:

il Catalogo raccoglie le informazioni riguardo i documenti posseduti, tra cui anche tutte le pubblicazioni, studi e documenti realizzati dall'Istituto, ricerche e studi sulla Lombardia e documentazione prodotta da Regione Lombardia, letteratura grigia e documentazione statistica, riviste in abbonamento.

E' possibile accedere direttamente ai seguenti servizi:
Novità in catalogo     -    Riviste disponibili    

Per accedere contemporaneamente al catalogo della Biblioteca di PoliS-Lombardia e della Biblioteca del Consiglio regionale della Lombardia, scegli MetaOpac.

Cos'è e a cosa rispondiamo: è un servizio aperto a tutti per fornire un aiuto nella ricerca di: Informazioni sulle attività e sulla documentazione del nostro Istituto Documentazione e bibliografia relativamente ai temi di cui si occupa l’Istituto e coerentemente con il materiale disponibile presso la Biblioteca d’Istituto. Per questo tipo di domande vengono fornite anche indicazioni utili ad approfondire autonomamente la propria ricerca, rivolgendosi eventualmente ad altre fonti.
Come funziona: gli interessati possono porre le proprie domande utilizzando l’apposito modulo “Chiedi in biblioteca”. Preferibilmente, utilizzare un modulo per ciascuna domanda. Le risposte verranno inviate via mail, normalmente entro 5 giorni lavorativi: si prega di prestare attenzione alla correttezza dell’indirizzo mail fornito, che è l’unico modo attraverso cui è possibile inviare le risposte.

La consultazione in sede da parte del pubblico esterno è possibile previo appuntamento.

I colleghi di Giunta regionale, del Consiglio regionale e di Enti appartenenti al SiReg (Enti del Sistema Regionale) possono anche accedere al prestito dei volumi, direttamente o attraverso il prestito interbibliotecario tramite le rispettive Biblioteche.

Gli utenti interni (dipendenti, collaboratori o borsisti dell'Istituto) possono rivolgersi direttamente in Biblioteca per richiedere ulteriori informazioni (come iscriversi al servizio di prestito, come ricevere gli aggiornamenti personalizzati, come proporre l'acquisto di testi, come accedere alle risorse online e banche dati) e per ulteriori ricerche e approfondimenti.

Il Centro documentazione e biblioteca raccoglie e seleziona programmi di eventi in programma sulla realtà lombarda e su temi di cui l'Istituto si occupa e li rende disponibili con aggiornamento settimanale: Segnalazione convegni


Contatti

biblioteca@polis.lombardia.it 

Federica Zampese - tel +39 02 673830204

21/02/2019