medico-al-compiter-che-spiega-al-paziente

Elenco regionale dei formatori per le cure primarie

L’Elenco regionale risponde agli obiettivi di:

  • valorizzazione delle competenze professionali e organizzative presenti nel SSRL,
  • sviluppo di una rete territoriale dei medici Tutori ospedalieri, di medicina territoriale e MMG, Docenti impegnati nelle attività formative del Corso,
  • contribuire alla costituzione di una Faculty dell’Accademia di formazione per per il servizio sociosanitario lombardo (AFSSL), comprendente le diverse professionalità coinvolte nella formazione specialistica e continua per le cure primarie.

Sono i professionisti che contribuiscono a diverso titolo alla formazione specialistica e continua per le cure primarie in Regione Lombardia, con particolare riferimento alle figure coinvolte nella didattica del corso di formazione specifica in medicina generale: Tutori delle attività pratiche (cliniche e di medicina territoriale) e ambulatoriali (MMG) e delle attività teoriche (seminari).

Sono i Medici iscritti al Corso per la scelta del Tutore dei due periodi formativi “Ambulatorio MMG”, le istituzioni e le organizzazioni del SSR che ne facciano richiesta alla Direzione dell’AFSSL, gli Uffici formazione di ASST e ATS sedi di Polo didattico del Corso di formazione specifica in medicina generale, le figure con responsabilità di coordinamento didattico e organizzativo delle ASST/IRCCS sedi di Polo didattico, al fine della conoscenza delle professionalità e delle competenze formative acquisite (nella fase di ricognizione e costituzione) e potenziali (per la fase di aggiornamento e implementazione dell’Elenco).

L'iscrizione all'Elenco - ai sensi del Decreto della D.G. Welfare n. 886 del 25.1.2018 - ha riguardato le Sezioni professionali:

1. Tutori Medici di Medicina Generale (MMG) del Corso triennale di formazione specifica in Medicina generale;

2. Tutori per le attività pratiche del Corso (Medicina clinica e Medicina territoriale);

3. Docenti per le attività teoriche del Corso: seminari.

 

La domanda di iscrizione all’Elenco deve essere presentata dai professionisti interessati esclusivamente con modalità informatizzata, tramite la piattaforma web Euformis, previa registrazione, accedendo al sito https://euformis.eupolislombardia.it/Euformis/

Contatti: Informazioni didattiche relative all’Elenco alla mail: accademia.training.mmg@polis.lombardia.it  , tel: 02 67507428 / 02 67507474.

Assistenza tecnica all'iscrizione alla mail: assistenza-euformis@lispa.it

L’Accademia di Formazione per il Servizio SocioSanitario Lombardo promuove e organizza attività di formazione continua dei formatori nell’ambito dei suoi programmi annuale e triennale. Esse sono volte sia a consolidare le capacità e le abilità acquisite nell’esperienza tutoriale e di docenza dei professionisti delle cure primarie, sia a formare alle competenze di base (nuovo inserimento e rivalidazione).

Avviso pubblico

Documento PDF - 279 KB

BURL - serie avvisi e concorsi, n. 27 del 4 luglio 2018

Documento PDF - 1,01 MB

Agenda tutori MMG 2018

Documento PDF - 2,04 MB

28/08/2018