Pubblicazioni

Ricerche, studi e quick report, sondaggi, indagini campionarie, survey e approfondimenti specifici sono alcune delle forme in cui si concretizza la funzione di analisi e lettura della realtà (lombarda ma non solo) svolta dall'Istituto.

Principale committente è Regione Lombardia, Giunta e Consiglio, per cui l'Istituto mette a disposizione elementi di conoscenza che contribuiscano allo sviluppo delle politiche regionali e della valutazione delle stesse, del dibattito pubblico e del posizionamento istituzionale della Regione.

Le pubblicazioni di Istituto sono suddivise nelle seguenti categorie:

  • Polo Documentale Giunta, studi e ricerche affidate dalla Giunta regionale lombarda all'Istituto o ad altri Enti di ricerca, nell'ambito dei Pianii regionali di ricerca.
  • Polo Documentale Consiglio, studi, ricerche e missioni valutative affidate dal Consiglio regionale lombardo all'Istituto o ad altri Enti di ricerca.
  • Studi e documenti, i report e i rapporti finali, disponibili in formato elettronico, delle ricerche e analisi svolte dall'Istituto
  • Monografie, pubblicazioni realizzate nell'ambito di progetti su vari argomenti, in collaborazione anche con altri Istituti
  • Monitor Convegni, sintesi dei contenuti emersi nei convegni organizzati o partecipati dall’Istituto o da altri soggetti su temi di interesse per Regione Lombardia.

Le pubblicazioni riportare sul sito dal 2011 al 2017 sono state in capo a Éupolis Lombardia.

I prodotti autorizzati alla diffusione sono disponibili on line.

Per ulteriori richieste è possibile rivolgersi al servizio Documentazione e Biblioteca di Istituto.

21/02/2019