RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...

eve-sa-20190516-percorsi-professionali-polis

Azioni
Caricamento...
Scuola per l'Ambiente

Scuola per l’Ambiente - Percorsi professionali per la tutela dell’ambiente: la verifica dello stato dell’ambiente

La Scuola per l’Ambiente, realizzata da PoliS-Lombardia su iniziativa di ARPA Lombardia, organizza l'iniziativa formativa “Percorsi professionali per la tutela dell’ambiente: la verifica dello stato dell’ambiente”.

Il corso è diretto a neolaureati e giovani professionisti che si affaccino al mondo del lavoro avendo conseguito un titolo di studio in materie scientifiche a più livelli collegate al tema dell’ambiente e della sicurezza e salvaguardia ambientale.

Il corso intende inoltre proporre un quadro aggiornato sulla normativa vigente in materia ambientale evidenziandone tratti salienti, novità e criticità. Sarà inoltre approfondito il ruolo dei diversi attori istituzionali coinvolti nella verifica dello stato ambientale (ARPA, Enti locali, Regione). Particolare attenzione sarà dedicata alle attività svolte da ARPA, soprattutto nel campo del monitoraggio delle acque e dell’aria.

Il corso si propone di evidenziare le professionalità coinvolte nella salvaguardia ambientale e di avvicinare neolaureati e giovani professionisti alle opportunità lavorative a questa collegate.

Destinatari dell’iniziativa sono, in particolare, giovani neolaureati che si affaccino al mondo del lavoro avendo conseguito una laurea triennale o magistrale in materie quali Chimica, Fisica, Biologia, Geologia, Scienze Ambientali, Scienze Naturali, Ingegneria ambientale e qualsiasi altra disciplina connessa al tema della sicurezza e salvaguardia ambientale.

La partecipazione all'iniziativa è GRATUITA.

Il corso si svolgerà giovedì 16 maggio 2019 (dalle 9:30 alle 17:30) presso la sede di PoliS-Lombardia, in via Pola 12/14 - 20124 Milano (Ingresso Aule Formative, Nucleo B).

Per aderire all’iniziativa occorre compilare la scheda di iscrizione e inviarla via fax al numero 02 66711 701, oppure tramite e-mail all’indirizzo: scuola.ambiente@polis.lombardia.it  entro e non oltre il 7 maggio 2019. Tra le domande di partecipazione pervenute, la Scuola, tenuto conto delle disponibilità espresse e di una articolazione omogenea dell’aula, selezionerà un massimo di 30 partecipanti e procederà a darne comunicazione agli interessati.

In allegato il programma.

Programma

Documento PDF - 614 KB

Locandina

Documento PDF - 348 KB

Scheda di iscrizione

Documento PDF - 435 KB