red-rivalidazione-corsi-manageriali-polis

Azioni
Caricamento...
medico-studio-1

Formazione manageriale - Percorsi di rivalidazione dei certificati manageriali

Dal 31 gennaio 2024 nella sezione “Scegli il corso di Rivalidazione accreditato” è disponibile la nuova offerta formativa della sessione primaverile 2024 relativamente ai corsi di Rivalidazione del certificato di formazione manageriale.

L’avvio dei corsi è martedì 23 aprile 2024.


I percorsi di rivalidazione dei certificati manageriali, erogati o accreditati da Accademia ai sensi della DGR 3988//2020, sono rivolti ai professionisti sanitari appartenenti alle categorie professionali di medici, veterinari, farmacisti, odontoiatri, biologi, chimici, fisici e psicologi che siano in possesso del:

  • certificato DSC (per dirigenti di struttura complessa (rilasciato ai sensi del DPR n. 484/1997) per ricoprire l’incarico di dirigente di struttura complessa;
  • e/o certificato DIAS (per direttori di azienda sanitaria rilasciato ai sensi del D. Lgs. n. 171/2016 o precedente normativa nazionale) per ricoprire il ruolo di Direttore Sanitario.

Il certificato manageriale di base o di rivalidazione ha una durata di 7 anni dalla data riportata sul certificato stesso. Il percorso di rivalidazione deve concludersi entro 6 mesi dalla data di scadenza così calcolata: data del certificato + 7 anni + 6 mesi. Qualora non sia rispettato questo termine, l’interessato sarà tenuto a frequentare un nuovo corso di formazione manageriale di base DIAS o DSC, ai sensi della DGR 3988/2020.

 

Sei un professionista sanitario?

 

Sei un’università o un soggetto pubblico o privato?

DGR n. 3988 del 14 dicembre 2020

Documento PDF - 1,48 MB