RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...

eve-20190619-sspc-sismico-polis

Azioni
Caricamento...
Scuola Superiore di Protezione Civile

Scuola Superiore di Protezione Civile - LABORATORIO RIVOLTO AI TECNICI DEI COMUNI A RISCHIO SISMICO

La Scuola Superiore di Protezione Civile di PoliS-Lombardia, su incarico di Regione Lombardia – U.O. Protezione Civile e in collaborazione con ANCI Lombardia e con gli Uffici territoriali regionali di Brescia e Mantova, organizza il “LABORATORIO RIVOLTO AI TECNICI DEI COMUNI A RISCHIO SISMICO” previsto il 19 giugno 2019, dalle ore 9.30 alle ore 17.00, presso il Salone delle danze MO.CA – Centro per le nuove culture, Via Moretto 78 (Ex Tribunale) - Brescia.

 

Il laboratorio è mirato all'ottimizzazione delle attività di gestione dell’emergenza sismica ed è rivolto ai Tecnici dei Comuni classificati a rischio sismico. L’iniziativa ha l’obiettivo di costruire insieme ai tecnici il modello di gestione delle attività di verifica degli edifici colpiti da un sisma.

 

Il laboratorio è rivolto a tecnici comunali dei comuni classificati a rischio sismico in Lombardia (cinquantadue Comuni in provincia di Brescia, cinque Comuni in provincia di Mantova). Sono inoltre invitati: • i Comuni del mantovano che, pur non classificati, hanno subito il terremoto nel 2012; • i funzionari delle Province di Brescia e Mantova e delle Comunità Montane Alto Garda, Valle Sabbia e dell’Unione dei Comuni Val Tenesi. • i tecnici regionali per la verifica degli edifici post sisma

 

Per maggiori dettagli, si rimanda al programma in allegato. I dirigenti, funzionari e tecnici dei Comuni lombardi che intendono partecipare all'iniziativa potranno dare la propria adesione iscrivendosi al link: Laboratorio rivolto ai tecnici dei comuni a rischio sismico entro e non oltre il 5 giugno 2019.

 

La partecipazione è gratuita.

Programma

Documento PDF - 394 KB

24/05/2019