RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...

eve-202203096-crl-programmazione-comunitaria-polis

Azioni
Caricamento...
programmazione-comunitaria-ottica-genere

Seminario: La programmazione comunitaria e i fondi strutturali in un'ottica di genere

La strategia UE 2020-2025 sulla parità tra donne e uomini definisce gli obiettivi politici e le azioni chiave per realizzare significativi progressi nell’attuazione della parità di genere in Europa.

La strategia si basa su un duplice approccio: attuare misure mirate a conseguire la parità di genere e promuovere una maggiore integrazione della dimensione di genere in tutte le politiche e i settori di intervento.

Per ridurre in modo efficace il divario di genere si rende necessaria una serie di interventi quali: la promozione della partecipazione femminile al mercato del lavoro, le politiche di conciliazione, gli investimenti in educazione e formazione, il sostegno all’imprenditoria femminile.

Il seminario, organizzato dal Consiglio regionale della Lombardia in collaborazione con PoliS-Lombardia, ha approfondito il tema delle risorse, ad iniziare da quelle previste nel PNRR per la ripresa e quelle dei fondi strutturali europei, e l’aspetto della programmazione degli interventi a livello nazionale e regionale.

Il seminario si è svolto in presenza mercoledì 9 marzo 2022 alle ore 15:00 presso la Sala Pirelli di Palazzo Pirelli a Milano, previa prenotazione e in diretta streaming al seguente link: https://mediaportal.regione.lombardia.it/embed/live/13642

 

In allegato sono disponibili i materiali presentati.

Per informazioni: cons.pariopportunita@consiglio.regione.lombardia.it

Intervento di Roberto AMORE

Documento PDF - 1,07 MB

Intervento di Clara SABATINI

Documento PDF - 1,88 MB

Intervento di Claudia MONETA

Documento PDF - 433 KB

Intervento di Paola ANTONICELLI

Documento PDF - 1,67 MB