red-trasporto-pubb-taxi-mystery-client-2015-polis

Azioni
Caricamento...

Ricerca: Servizio di trasporto pubblico dei taxi: indagine di Mystery client 2015

L’indagine nasce dall’esigenza della Direzione Generale Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia di conoscere la qualità del servizio del trasporto pubblico dei taxi in Lombardia ed  è stata realizzata per la prima volta nel 2013.

Si presentano qui i risultati della terza rilevazione empirica, che ha permesso di incrementare la mole e la ricchezza dei dati disponibili sul tema del trasporto su taxi, aumentando e affinando la conoscenza del servizio taxi sul territorio lombardo.

Il capitolo 1 descrive il disegno della ricerca sul campo, esplicitando la metodologia adottata e gli affinamenti apportati al piano di campionamento e alla scheda di rilevazione.

Nel capitolo 2 si presentano i risultati emersi dall’indagine empirica con particolare attenzione ai due indicatori di qualità concordati con i rappresentanti delle principali associazioni di categoria dei taxisti.

In conclusione si propongono un bilancio della ricerca svolta e un confronto con le evidenze riscontrate nel corso delle rilevazioni 2013 e 2014.

 

Dirigente responsabile: Paolo PInna, Éupolis Lombardia

Responsabile di progetto: Federica Ancona,Éupolis Lombardia

Gruppo di ricerca: Chiara Respi

Gruppo di lavoro tecnico: Roberto Laffi e Irene Galimberti (responsabili regionale della ricerca) - Direzione Generale Infrastrutture e mobilità. Paola Campolieti, Lucia Crottogini, Fabio Pagani Direzione Generale Infrastrutture e mobilità

Committente: Regione Lombardia, Direzione Generale Infrastrutture e Mobilità

Dati di pubblicazione: Rapporto di ricerca, maggio 2016

Codice ricerca: TER15008/003