stetoscopio-su-ricette

Rivalidazione della formazione manageriale (per il professionista)

Procedura per la richiesta del certificato di rivalidazione

Per tutti i professionisti che siano in possesso di un certificato di formazione manageriale (ai sensi del DSM del 01.08.2000, o del DPR 484 del 10.12.1997 o dell’Accordo Stato Regioni del 10.07.2003) scaduto o in scadenza da rivalidare, è disponibile una procedura per la rivalidazione, riporta nei paragrafi successivi.

1. Entro il 31 dicembre di ogni anno i professionisti dovranno far pervenire all’Accademia di formazione per il sistema sociosanitario lombardo, l’attestato di frequenza e superamento acquisito attraverso la partecipazione ad eventi formativi accreditati e pubblicati sul sito dell’AFSSL (il resto della documentazione da trasmettere al punto 7).

 

2. All’interno di ogni scheda tecnica degli eventi formativi, accreditati e pubblicati dall’AFSSL, verranno indicati i crediti assegnati al percorso stesso.

 

3. Ogni professionista dovrà acquisire non meno di 45 crediti formativi; non saranno, in nessun caso, considerati validi i crediti acquisiti per la partecipazione a eventi formativi non accreditati dalla AFSSL.

 

4. I professionisti dovranno iscriversi direttamente presso le strutture deputate all’erogazione di eventi formativi sopra richiamati.

 

5. La documentazione relativa alla frequenza e al superamento di eventi formativi dovrà essere trasmessa a cura dei professionisti all’Accademia di formazione del sistema sociosanitario lombardo manageriale (per le modalità di trasmissione consultare il paragrafo dedicato).

1. I professionisti potranno frequentare gli eventi formativi accreditati e pubblicati sul sito dell’Accademia di formazione per il sistema sociosanitario lombardo, declinando il percorso di aggiornamento (utile ai fini della rivalidazione del certificato manageriale) o durante l’anno di scadenza o in più anni.

 

2. All’interno di ogni scheda tecnica degli eventi formativi, accreditati e pubblicati dall’AFSSL, verranno indicati i crediti assegnati all’evento medesimo.

 

3. Ogni professionista dovrà acquisire non meno di 45 crediti formativi; non saranno, in nessun caso, considerati validi i crediti acquisiti per la partecipazione a eventi formativi non accreditati dall’AFSSL.

 

4. I professionisti dovranno iscriversi direttamente presso le strutture deputate all’erogazione di eventi formativi sopra richiamati.

 

5. La documentazione relativa alla frequenza e al superamento di eventi formativi dovrà essere conservata a cura dei professionisti e trasmessa all’Accademia di formazione del sistema sociosanitario lombardo entro il 31 dicembre dell’anno di scadenza del certificato manageriale (da calcolare aggiungendo 7 anni alla data di conseguimento dell’ultimo certificato di formazione manageriale; per le modalità di trasmissione consultare il paragrafo dedicato).

Per la richiesta del certificato manageriale i professionisti dovranno far pervenire all’Accademia di formazione del sistema sociosanitario lombardo

i seguenti documenti:

  • copia dell’/attestato (o più) di frequenza e superamento conseguito presso i Professionisti erogatori;
  • copia del bonifico bancario per le spese di segreteria del valore di €. 50,00 (per i dettagli del bonifico consultare le indicazioni sotto riportate);
  • copia dell’ultimo certificato di formazione manageriale conseguito (quello da rivalidare perché scaduto o in scadenza).

 

Il rilascio dei certificati avverrà l’anno successivo a quello in cui si sarà fatta la richiesta, mai comunque in anticipo rispetto all’anno di scadenza.

 

I certificati di rivalidazione della formazione manageriale avranno validità di 7 anni.

In allegato l'elenco degli ultimi corsi accreditati.

Corsi di rivalidazione al 16 ottobre 2018

Documento PDF - 297 KB

E' possibile effettuare il pagamento delle spese di segreteria tramite

BONIFICO BANCARIO

codice IBAN: IT95 Q 03069 09790 100 000 300013

 

Banca Intesa San Paolo -Filiale 1874

Via Galvani nr. 27 - 20124 Milano

 

intestato a:

PoliS-Lombardia

Indicando nella causale:

nome e cognome, pagamento spese di segreteria per rivalidazione certificato di formazione manageriale.

Ufficio Rivalidazione della Formazione Manageriale

Tel. +39 02 67507.430 (dalle ore 9.00 alle ore 14.00)/437 - Fax. +39 02 67507477

accademia.rivalidazione@eupolislombardia.it

28/08/2018