avv-20190807-bando-borse-studio-laureati-polis

Azioni
Caricamento...

Bando Laureati - Posticipo avvio delle Borse di studio Programma "PoliS-Lombardia per la ricerca 2020-2022"

Con decreto n. 223 del 26 febbraio 2020, il Direttore generale ha stabilito il posticipo dell'avvio delle borse di studio di cui al programma "PoliS-Lombardia per la ricerca 2020 - 2022" al 16 marzo 2020.

Tale pubblicazione vale a tutti gli effetti quale notificazione della comunicazione di posticipo.

 

 

AVVISO DEL 18 DICEMBRE 2019

Come previsto nel decreto n. 1197 del 18 dicembre 2019, si è ritenuto di ampliare di n. 1 posto l'assegnazione di ciascuna delle borse di studio di seguito elencate:

n. 1 - L7 “Formazione per il servizio sociosanitario lombardo",

n. 1 - L9 “Management pubblico”;

n. 1 - L10 “Finanza pubblica territoriale” .

 

La decisione di ampliare la graduatoria si basa sulla centralità che le tematiche relative al servizio sociosanitario e all'alta formazione per il management pubblico, con particolare riferimento alle materie di finanza territoriale, ricoprono nell'ambito delle politiche regionali.

Tale modalità di pubblicazione è l’unico mezzo ufficiale di pubblicità degli esiti della selezioni e vale pertanto a tutti gli effetti come notifica.

NON sono pertanto inviate comunicazioni personali ai candidati vincitori.

I candidati risultati in posizione utile dovranno far pervenire a PoliS-Lombardia, nelle modalità di cui all’Art. 8 del bando di selezione, entro 7 giorni dalla pubblicazione dell'allargamento della graduatoria, una dichiarazione di accettazione della borsa utilizzando il format allegato.

Coloro che non avranno adempiuto alle sopraindicate prescrizioni entro i termini fissati saranno considerati rinunciatari a tutti gli effetti. PoliS-Lombardia si riserva la facoltà di assegnare le borse vacanti ad altri aspiranti, secondo l’ordine di graduatoria degli idonei.

Il 25 dicembre 2019_è il termine ultimo per inviare l'accettazione.

 

AVVISO DEL 4 DICEMBRE 2019

Come previsto nel bando di selezione, si riportano in allegato gli esiti delle prove orali e la graduatoria definitiva per l’assegnazione di n. 14 borse di studio "Laureati" (ex decreto del Direttore Generale di PoliS-Lombardia n. 1135 del 4 dicembre 2019).

Tale modalità di pubblicazione è l’unico mezzo ufficiale di pubblicità degli esiti della selezioni e vale pertanto a tutti gli effetti come notifica. NON sono pertanto inviate comunicazioni personali ai candidati vincitori. I candidati sono dichiarati vincitori della borsa in ragione dell’ordine di graduatoria in cui risultano collocati, fino alla concorrenza del numero di borse messe a concorso.

I candidati risultati vincitori dovranno far pervenire a PoliS-Lombardia, nelle modalità di cui all’Art. 8 del bando di selezione, entro 7 giorni dalla pubblicazione dei risultati della selezione, una dichiarazione di accettazione della borsa utilizzando il format allegato.

Coloro che non avranno adempiuto alle sopraindicate prescrizioni entro i termini fissati saranno considerati rinunciatari a tutti gli effetti. PoliS-Lombardia si riserva la facoltà di assegnare le borse vacanti ad altri aspiranti, secondo l’ordine di graduatoria degli idonei.

L'11 dicembre 2019 è il termine ultimo per inviare l'accettazione.

 

 

 

AVVISO DEL 15 NOVEMBRE 2019

Rettifica elenco idonei borsa di studio L5 "Servizi bibliotecari e di documentazione"

Con decreto n. 1061 del 15 novembre 2019, il Direttore generale ha rettificato l'elenco dei candidati idonei all'accesso alla prova orale con particolare riferimento alla borsa di studio L5 "Servizi bibliotecari e di documentazione".

Si ricorda che, come da articolo 6 del bando, la pubblicazione vale a tutti gli effetti quale notificazione dei risultati.

 

 

AVVISO DEL 6 NOVEMBRE 2019

Con decreto n. 1012 del 6 novembre 2019, il Direttore generale approva l'esito della valutazione dei titoli e il calendario delle prove orali.

Si riportano di seguito gli esiti della valutazione dei titoli e il calendario delle prove orali per le borse di studio "Laureati".

Si ricorda che, come da articolo 6 del bando, la pubblicazione vale a tutti gli effetti quale notificazione dei risultati.

Coloro che sono risultati idonei dovranno presentarsi per la prova orale presso la sede di PoliS-Lombardia, via Pola 12/14 (ingresso B) muniti di documento di identità valido, nei giorni e negli orari indicati nel calendario sotto allegato.

 

 

AVVISO DEL 7 OTTOBRE 2019

Con decreto n. 902 del 7 ottobre 2019, il Direttore generale approva l'esito dell' istruttoria delle domande ammesse alla valutazione dei titoli;

di seguito l'elenco degli Ammessi e dei Non ammessi alla valutazione dei titoli per le borse di studio "Laureati".

Si ricorda che, come da articolo 6 del bando, la pubblicazione vale a tutti gli effetti quale notificazione dei risultati.

 

 

 

AVVISO DEL 7 AGOSTO 2019

PoliS-Lombardia indice una selezione per titoli ed esami per il conferimento di n. 14 borse di studio finalizzate ad assicurare un presidio scientifico su temi e ambiti di approfondimento per i quali si ritiene di attivare appositi percorsi di ricerca.

Il programma delle borse di studio è orientato ad avvicinare i ricercatori al mondo della pubblica amministrazione e in particolare all’analisi delle politiche pubbliche con un percorso formativo e laboratoriale che spazia dal project management nella pubblica amministrazione, alla conoscenza della normativa sugli appalti pubblici, fino alla programmazione e valutazione delle politiche pubbliche. Alla fine del percorso, i ricercatori avranno maturato le competenze necessarie per gestire progetti di ricerca e interagire con la pubblica amministrazione regionale.

I candidati dovranno dimostrare particolare propensione all’approfondimento scientifico, nelle seguenti materie ulteriormente dettagliate nel bando allegato:

L1 - n. 1 borsa “Giovani in Lombardia”
L2 - n. 1 borsa “Diseguaglianza ed esclusione sociale in Lombardia”
L3 - n. 1 borsa “Programmazione e valutazione delle politiche regionali”
L4 - n. 1 borsa “Statistica”
L5 - n. 1 borsa “Servizi bibliotecari e di documentazione”
L6 - n. 3 borse “Tecniche e metodi per la formazione per la realizzazione di politiche strategiche in Regione Lombardia e negli Enti Locali”
L7 - n. 2 borse “Formazione per il servizio sociosanitario lombardo”
L8 - n. 1 borsa “Formazione Alta Amministrazione”
L9 - n. 1 borsa “Management pubblico”
L10 - n. 2 borse “Finanza pubblica territoriale”


In allegato il Bando, con le istruzioni dettagliate per una corretta presentazione della domanda.

Di seguito il link all’applicazione telematica di presentazione della domanda: il link sarà attivo SOLO dal 3 settembre 2019 al 26 settembre 2019, ore 12.00

http://cawi.polis.lombardia.it/default.cshtml?id=1e8d4c22-645a-42e3-8291-14ce540afde3

Anche l’assistenza tecnica dell’applicazione sarà disponibile a partire dal 3 settembre 2019.
Per ulteriori dettagli si rimanda all’allegato “Regolamento per il conferimento di borse di studio

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione alla selezione, unitamente alla copia del documento di identità e al curriculum vitae, dal 3 settembre fino alle ore 12:00 del giorno 26 settembre 2019 utilizzando le modalità di trasmissione riportante nel bando.

Per eventuali informazioni: bandipolis@polis.lombardia.it

Allegato 2 - Bando "Laureati"

Documento PDF - 639 KB

Allegato 2A - Schede borse e punteggi

Documento PDF - 664 KB

Regolamento per il conferimento di borse di studio

Documento PDF - 522 KB

Allegato 3 - Laureati - Domande Ammesse

Documento PDF - 205 KB

Allegato 4 - Laureati - Domande Non Ammesse

Documento PDF - 133 KB

Esito Valutazione Titoli - Laureati

Documento PDF - 215 KB

Calendario Prove Orali - Bando Laureati

Documento PDF - 218 KB

Esiti Prove Orali - Bando Laureati

Documento PDF - 162 KB

Graduatoria Finale - Bando Laureati

Documento PDF - 164 KB

Format - Dichiarazione accettazione borsa di studio

Documento OpenOffice - 131 KB

Allegato - Ampliamento Graduatoria

Documento PDF - 136 KB

27/02/2020