PoliS-Lombardia è stato istituito con L.R. n. 22/2017 “Assestamento al bilancio 2017/2019 - I provvedimento di variazione con modifiche di leggi regionali”, pubblicata sul BURL n. 33 del 14 agosto 2017.
La mission di PoliS-Lombardia è finalizzata all’accompagnamento, all’implementazione ed alla valutazione delle politiche lombarde, anche mediante lo studio, la ricerca, la formazione ed il supporto tecnico scientifico volti, nel rispetto delle finalità della legge istitutiva, a contribuire al miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia dell’azione istituzionale regionale.
Il Piano di attività triennale 2019-2021 ed il Programma annuale 2019 individuano le azioni di intervento prioritarie ed i progetti assegnati da Regione Lombardia e da altri enti.
PoliS-Lombardia, pertanto, all’insegna della trasparenza amministrativa e di una più ampia partecipazione delle Università e dei Centri di Ricerca Lombardi, avvia una procedura per manifestazione di interesse alla realizzazione di azioni per l’accompagnamento tecnico scientifico all’Istituto e agli enti del Sistema regionale (L.R. n. 30/2006) in relazione alle attività previste dai piani e programmi avviati, nelle forme previste dalla normativa vigente.
L’avviso, coerentemente al Piano di attività triennale 2019-2021 ed al Programma annuale 2019, è rivolto al sistema dei soggetti lombardi costituzionalmente dediti alla ricerca, alla formazione ed all’insegnamento.
Con diretto riferimento al Piano triennale, che indica come “fondamentale” il “rapporto con il sistema degli atenei presenti in Lombardia” e invita a “consolidare le forme di collaborazione sempre nel pieno rispetto di quanto definito dalla normativa vigente in materia di appalti pubblici”, il presente avviso si rivolge in prima istanza a tutti gli atenei e agli organismi di ricerca pubblici, ivi compresi gli IRCCS pubblici ai sensi decreto legislativo 16 ottobre 2003, n. 288 e ss.mm.ii. presenti in Regione Lombardia.
Si chiede pertanto di inviare a PoliS-Lombardia il modulo “Manifestazione di Interesse” allegato con l’indicazione delle attività di interesse, ai sensi di quanto previsto dal Decreto 361 del 24/04/2019.