RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...

eve-cmr-20171026-controllo-seggiolini-polis

Azioni
Caricamento...

CMR - Controlli seggiolini auto: novità normative

Gli incidenti su strada rappresentano la prima causa di morte nella classe di età 0-14. Allo scopo di sensibilizzare la popolazione e aumentare la cultura in tal senso, nel 2017 sono state introdotte importanti novità per quanto riguarda la normativa sui seggiolini auto per assicurare il trasporto bambini in auto in maniera più sicura ed efficace.


Le due normative attualmente in vigore, la ECE R44-04 (che usa come parametro il peso) e la R129 (che usa invece l’altezza), subiranno delle integrazioni che sono entrate/entreranno in vigore in diverse fasi nel corso del 2017.


Il Centro di Governo e Monitoraggio della Sicurezza Stradale (C.M.R.) affidato ad Éupolis Lombardia dalla Regione Lombardia (Direzione Generale Sicurezza, Protezione civile, Immigrazione) ha proposto un intervento formativo rivolto agli operatori della Polizia locale che operano in ambito stradale. Il corso – proposto in due sedi, Milano e Cremona, e in due date differenti, 26 ottobre e 7 novembre 2017 – ha visto la presenza di professionisti esperti nell’ambito: Francesco Ballabio, Roberto Breda e Piero Ghiura.

Documentazione

Documento compresso - 1,91 MB