RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...

eve-cmr-20170427-giorn-monog-itinerari-ciclabili-polis

Azioni
Caricamento...

CMR - Itinerari ciclabili

Il Centro di Governo e Monitoraggio della Sicurezza Stradale (CMR) di Regione Lombardia  - Direzione Generale Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, ha organizzato per il 27 settembre 2017 un intervento formativo sulla sicurezza dei ciclisti.

Obiettivo è stato esaminare dal punto di vista tecnico le leggi attualmente in vigore e illustrare soluzioni innovative per rendere sempre più sicuri gli itinerari ciclabili sia in ambito urbano che extra-urbano.

L’evento formativo si rivolge ai tecnici delle Amministrazioni locali lombarde.

 

Nella prima parte della mattina è stato esaminato l’inquadramento normativo e tecnico, sia nazionale che regionale, in riferimento ai percorsi ciclabili.

Nella seconda parte della mattinata sono state illustrate alcune sperimentazioni possibili nel rispetto delle normative vigenti. Nel pomeriggio, sono stati presi in considerazione gli aspetti più operativi: la pavimentazione delle piste ciclabili considerandone i possibili vantaggi e svantaggi. Inoltre, saranno illustrate le modalità più opportune per affrontare un annoso problema: le intersezioni stradali e le piste ciclabili.

In allegato programma e scheda di iscrizione.

 

Per informazioni: formazione.cmr@polis.lombardia.it

Documentazione

Documento compresso - 993 KB

28/09/2018