La Scuola per l’Ambiente organizza l'iniziativa formativa “Percorsi professionali per la tutela dell'ambiente: la verifica dello stato dell’ambiente”.
Il corso è rivolto a neolaureati e giovani professionisti che si affacciano al mondo del lavoro avendo conseguito un titolo di studio in materie scientifiche a più livelli collegate al tema dell'ambiente e della sicurezza e salvaguardia ambientale.
Il corso si propone di evidenziare le professionalità coinvolte nella salvaguardia ambientale e di avvicinare neolaureati e giovani professionisti alle opportunità lavorative a questa collegate.
Il corso intende offrire un'occasione di confronto sulla normativa ambientale, con particolare riferimento ai compiti posti in capo ad ARPA in materia di monitoraggio ambientale.
Destinatari dell'iniziativa sono, in particolare, giovani neolaureati che si affacciano al mondo del lavoro avendo conseguito una laurea triennale o magistrale in materie quali Chimica, Fisica, Biologia, Geologia, Scienze Agrarie, Scienze Ambientali, Scienze Naturali, Ingegneria ambientale e altre discipline connesse al tema della sicurezza e salvaguardia ambientale che consentano una declinazione delle competenze scolastiche maturate attraverso il percorso delle attività di laboratorio. La partecipazione all'iniziativa è GRATUITA.
L’iniziativa si svolgerà in modalità FAD (Formazione a Distanza) con l'utilizzo della piattaforma online Google Meet all’indirizzo https://meet.google.com/mon-taui-pmp nei giorni 24 e 25 novembre dalle ore 9:30 alle ore 13:00.
La docenza sarà a cura di esperti e tecnici di ARPA Lombardia.
Per ulteriori dettagli si rimanda al programma allegato.
Neolaureati e giovani professionisti potranno aderire all’iniziativa in oggetto compilando il modulo online al seguente indirizzo: https://forms.gle/8dWctwB6W6AzJDtx7 entro e non oltre il 17 novembre 2020.
Al termine dell’iniziativa verrà consegnato attestato di partecipazione.