La Scuola per l’Ambiente organizza l'iniziativa formativa dal titolo “Cambiamenti climatici: le evidenze scientifiche, gli accordi internazionali e gli impegni nazionali e regionali, gli scenari di mitigazione e di adattamento nell’ottica di possibili contributi delle Comunità Locali” (Codice: AMB1914/AI), un seminario che intende formare i rappresentanti delle amministrazioni comunali con particolare riferimento alle azioni concrete che è possibile adottare a livello locale per combattere i cambiamenti climatici.
Destinatari dell’iniziativa sono prioritariamente Amministratori e tecnici comunali, nonché altre componenti della Pubblica Amministrazione e della Società Civile impegnati su questo fronte.
Il seminario ha una durata di una giornata, dalle ore 9:00 alle ore 17:30, e si terrà il 17 dicembre 2019 presso la sede di PoliS-Lombardia, via Pola 12/14, 20124 Milano.
La docenza è a cura dei seguenti esperti in materia:
Dott.sa Orietta Cazzuli, ARPA Lombardia
Dott. Matteo Zanetti, ARPA Lombardia
Dott.sa Mita Lapi, Fondazione Lombardia per l’Ambiente
Dott. Filippo Fraschini, Fondazione Lombardia per l’Ambiente
Ing. Gian Luca Gurrieri, Regione Lombardia
Dott.sa Elisabetta Scotto Di Marco, Regione Lombardia
Dott.sa Nadia Carfagno, Regione Lombardia
Dott.sa Cristina Lavecchia, Fondazione Osservatorio Meteo Duomo
Dott. Dino De Simone, Comune di Varese
Dott. Luca Cetara, Fondazione Lombardia per l’Ambiente
Dott. Marco Pregnolato, Fondazione Lombardia per l’Ambiente
Per aderire all’iniziativa occorre compilare la scheda di iscrizione e inviarla via fax al numero 02/66711701, oppure tramite e-mail all’indirizzo: scuola.ambiente@polis.lombardia.it, entro e non oltre il 12 dicembre 2019.
La partecipazione all’iniziativa è GRATUITA.