RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...

eve-sa-20240515-portale-siti-contaminati-polis

Azioni
Caricamento...
Scuola per l'Ambiente

Scuola per l’Ambiente - Formazione sull’utilizzo del Portale Siti Contaminati (PSC) per la gestione dei procedimenti di bonifica (Codice: AMB2402/B-FAD)

Scuola per l’Ambiente organizza per il prossimo mese di maggio una iniziativa formativa sull’utilizzo del Portale Siti Contaminati (PSC) per la gestione dei procedimenti di bonifica (Codice: AMB2402/A-FAD).

OBIETTIVI E CONTENUTI DEL CORSO

A seguito dello sviluppo di AGISCO (Anagrafe e Gestione Integrata dei Siti Contaminati) verrà prossimamente avviato il Portale Siti Contaminati (PSC), che sarà lo strumento regionale di registrazione dei dati tecnici e amministrativi da parte sia dei soggetti obbligati/interessati sia degli enti a vario titolo coinvolti nel procedimento, secondo le rispettive competenze e responsabilità attribuite dalla normativa. Si rende importante illustrare sin d’ora l’articolazione del PSC e le relative modalità di funzionamento. L’obiettivo del corso è pertanto formare i professionisti e i consulenti ambientali che operano nell’ambito delle bonifiche dei siti contaminati di cui alla Parte Quarta Titolo V del decreto legislativo n. 152/06, riguardo alla struttura e alle funzionalità del Portale Siti Contaminati (PSC) di prossimo avvio.

DESTINATARI

L’iniziativa formativa è rivolta ai professionisti e ai consulenti ambientali interessati al tema della bonifica dei siti contaminati di cui alla Parte Quarta Titolo V del decreto legislativo n. 152/06.

Saranno ammessi fino ad un massimo di 100 partecipanti. La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO

L’iniziativa si svolgerà in FAD (Formazione a Distanza) con l’utilizzo della piattaforma online di PoliS-Lombardia nei seguenti giorni:

● mercoledì 15 maggio 2024 dalle ore 9:30 alle ore 13:00;

● lunedì 20 maggio 2023 dalle ore 9:30 alle ore 13:00.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Gli interessati potranno aderire all’iniziativa in oggetto compilando il modulo online al seguente indirizzo: https://forms.gle/Mot86xwWyDFsjHHs8, entro e non oltre martedì 7 maggio 2024.

Programma

Documento PDF - 269 KB