La Scuola per l’Ambiente organizza il “Corso in materia di rifiuti indirizzato alle forze di polizia della Provincia di Sondrio”.
Il corso accoglie l’esigenza di approfondimento su alcune problematiche di carattere ambientale manifestate dalla Polizia Provinciale e dalla Provincia di Sondrio: attraverso un confronto diretto con i funzionari delle Polizie Locali e delle altre Forze di Polizia presente sul territorio provinciale, l'obiettivo è quello di fornire un inquadramento di tipo normativo e indicazioni tecnico-pratiche sulla tematica rifiuti e sulle relative modalità di controllo, evidenziando altresì la gestione delle conseguenze del controllo, sia dal punto di vista amministrativo che penale.
L’iniziativa formativa è rivolta a Forze di polizia del territorio della Provincia di Sondrio. Le attività si svolgeranno in modalità FAD (Formazione a Distanza) con l’utilizzo della piattaforma online Google Classroom/Meet (maggiori indicazioni verranno fornite nell’email di conferma di partecipazione) nei giorni 5 e 19 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Gli operatori potranno aderire all’iniziativa in oggetto compilando il modulo online al seguente link: https://forms.gle/uYiSEnR12bkFuP5w5 entro e non oltre il 27 settembre 2021.
La docenza è a cura di:
Marco Negri, ARPA Lombardia, Dipartimento di Lecco e Sondrio, U.O. Attività Produttive e Controlli
Giuseppe Patti, ARPA Lombardia, Dipartimento di Lecco e Sondrio, U.O. Bonifiche e Attività Estrattive
Davide Corbella, ARPA Lombardia, Direzione Affari Istituzionali e Legali, U.O. Giuridico Ambientale
La partecipazione all’iniziativa è GRATUITA. In allegato si invia il programma completo.