RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...

eve-enti-locali-20190605-agenda2030-polis

Azioni
Caricamento...
anci-sviluppo-sostenibile

Scuola per gli Enti locali - L’Agenda ONU 2030 e gli Obiettivi di Sostenibilità come strumento di programmazione per gli Enti Locali

Il seminario dal titolo “L’Agenda ONU 2030 e gli Obiettivi di Sostenibilità come strumento di programmazione per gli Enti Locali” nasce dall’impegno di ANCI Lombardia e PoliS-Lombardia a sostegno dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile adottata dalle Nazioni Unite nel 2015.

Rivolto a dirigenti, funzionari e amministratori degli Enti Locali lombardi, si propone di presentare le potenzialità dell’Agenda 2030 come strumento di programmazione per gli Enti locali.

Vi si presenterà il Rapporto Lombardia – pubblicazione a cura di PoliS-Lombardia tesa a mettere in luce lo status del territorio lombardo rispetto agli obiettivi fissati dall’ONU – evidenziandone i profili utili a realizzare una più efficace programmazione sia a livello regionale sia a livello locale. Saranno inoltre presentate le iniziative formative in tema di sviluppo sostenibile in programma nell’ambito della Scuola per gli Enti locali per il 2019.

 

Il Seminario avrà una durata di mezza giornata d’aula e avrà luogo mercoledì 5 giugno 2019 con orario 9.30-13.00. Il Seminario viene proposto nell’ambito del Festival per lo sviluppo sostenibile 2019 che, promosso dall’ASVIS, si terrà in tutta Italia dal 21 maggio al 6 giugno.

 

I dirigenti, funzionari e amministratori degli Enti Locali lombardi che intendono partecipare al Seminario potranno dare la propria adesione registrandosi on_line entro il 15 maggio 2019.

 

In allegato il programma del Seminario.

 

Segreteria organizzativa PoliS-Lombardia

Struttura Formazione Istituzionale

Tel. 02/67507.144

formazione.entilocali@polislombardia.it

Programma

Documento PDF - 542 KB