Scuola Superiore di Protezione Civile - FORMAZIONE SUI FINANZIAMENTI E SULLE PROCEDURE DI SEGNALAZIONE RELATIVI A EVENTI CALAMITOSI (Codice: SPC2504/A-FAD)
La Direzione Generale Sicurezza e Protezione civile di Regione Lombardia promuove, tramite la Scuola Superiore di Protezione Civile (SSPC), un seminario on-line per accompagnare Comuni e altri enti pubblici nella conoscenza dei contributi e nella gestione delle procedure per la segnalazione dei danni conseguenti a eventi calamitosi di origine naturale.
L’iniziativa si svolgerà il giorno mercoledì 16 luglio 2025, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, in modalità di formazione a distanza (FAD) sull’applicazione resa disponibile da PoliS-Lombardia.
Partecipano come relatori rappresentanti della U.O. Protezione civile di Regione Lombardia.
Il Seminario online è destinato a Comuni, Province, Comunità Montane, Consorzi di bonifica, Enti Parco, ALER, e AIPo.
Il seminario è, inoltre, rivolto anche agli Uffici Territoriali di Regione Lombardia. La partecipazione al seminario è gratuita.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Per partecipare all’iniziativa invitiamo gli operatori interessati ad accedere al portale della formazione di PoliS-Lombardia cliccando sul seguente link: https://formazione.
Di seguito vengono riportati i passaggi utili:
• seleziona l’evento;
• se non sei ancora registrato, clicca su “Registrati al portale” e completa tutti i campi richiesti;
• una volta conclusa la registrazione, inserisci le credenziali create e completa l’iscrizione.
SSPC invierà in tempo utile una conferma di partecipazione agli iscritti. Al termine sarà rilasciato l’attestato a coloro che avranno partecipato all’intera iniziativa. L’attestato, unitamente al materiale didattico, potrà essere scaricato accedendo al proprio profilo del portale della formazione di PoliS-Lombardia (https://formazione.polis.
I riferimenti della Segreteria organizzativa sono: sspc@polis.lombardia.it