RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...

eve-20240904-aisre-polis

Azioni
Caricamento...

Partecipiamo a: Conferenza AISRe 2024

La Conferenza scientifica annuale organizzata da AISRe (Associazione Italiana di Scienze Regionali) è il principale evento a cadenza annuale rivolto a tutti coloro che si occupano di Scienze Regionali.
La Conferenza si propone come sede di confronto teorico sui temi delle Scienze Regionali e per la presentazione dei risultati di ricerche condotte, nelle diverse aree applicative, secondo gli approcci disciplinari che concorrono a questo campo di studi: economia, geografia, sociologia, pianificazione urbana e regionale, demografia, statistica, sistemistica, matematica, ecc. Come indicato nella Call annuale, gli iscritti alla Conferenza hanno l’opportunità di partecipare alle diverse sessioni organizzate (plenarie, ordinarie, speciali, tavole rotonde ecc.). Inoltre, è prevista la possibilità di proporsi come organizzatori di sessioni su tematiche specifiche.

La XLV Conferenza AISRe, dedicata nell'anno 2024 al tema Città e regioni nell'era digitale. La sfida della transizione verso l'economia circolare, si è svolta a Torino dal 4 al 6 settembre 2024, con un ricco programma con oltre 500 contributi, distribuiti in Sessioni Organizzate e Sessioni Spontanee, Sessioni Plenarie e Tavole Rotonde.

PoliS-Lombardia ha partecipato organizzando due sessioni: una sulla telefonia mobile SO.77 - Utilizzo dei dati digitali degli operatori di rete mobile in ambito turistico (in un’ottica di politiche data-driven) e una su vulnerabilità e disuguaglianze SO.31 - Vulnerabilities and inequalities in changing territories presieduta da Sara Maiorino. 

Inoltre abbiamo presentato le seguenti relazioni (ai link la scheda con il testo allegato):

AISRe mette a disposizione sul proprio sito tutte le informazioni e i documenti presentati durante l'intera Conferenza.