RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...

eve-20201116-rapporto-lombardia-polis

Azioni
Caricamento...
Rapporto Lombardia 2020

Rapporto Lombardia 2020 - Ripartire dallo Sviluppo Sostenibile.

Il Rapporto Lombardia 2020, giunto alla quarta edizione, col titolo Ripartire dallo Sviluppo Sostenibile, è stato presentato il 16 novembre 2020. Questa edizione affianca alla lettura dei Goal della Agenda 2030 nella regione, un’analisi delle azioni e una proposta di interventi concreti per la ripartenza dei nostri territori dalle criticità generate nella pandemia Covid.

Il quadro interpretativo della Agenda 2030 e i suoi 16 obiettivi sono quindi il “trait de union” per analizzare - da un lato gli ambiti sociale, economico, ambientale in Lombardia e misurare progressi e criticità nel raggiungimento dei target della Agenda 2030, dall'altro rappresentano la trama per l'opera di ricucitura degli strappi che questo difficile anno ha lasciato sul territorio lombardo.

A che punto è Regione Lombardia del percorso verso la realizzazione degli obiettivi ONU 2030 e come può reagire a questo periodo di difficoltà e continuare a immaginare un futuro di crescita e sostenibilità?

Come meglio possiamo promuovere le energie e la capacità trasformativa di cui la Lombardia è ricca? 

Questo Rapporto Lombardia 2020, nei suoi due volumi, offre una visione dinamica che unisce una istantanea del recente passato, un presente che stiamo ancora cercando di comprendere pienamente e un futuro di cui abbiamo la traiettoria degli obiettivi ONU.

I volumi  che compongo il Rapporto Lombardia 2020 sono disponibili integralmente nella sezione Pubblicazioni

e sul sito di progetto www.rapporto.lombardia.it anche con la divisione dei singoli goal e con materiali aggiuntivi, interviste e pillole videlo.

 

>>> Rimani aggiornato sul progetto - REGISTRATI QUI

>>> Scopri le edizioni precedenti di Rapporto Lombardia

 

Dal 19 al 21 novembre si svolgerà in modalità digitale il primo Forum regionale per lo Sviluppo Sostenibile che prevede tre giornate con eventi plenari istituzionali al mattino, eventi tematici al pomeriggio e presentazione di esperienze e testimonianze. Inoltre si svolgeranno alcune iniziative collegate nei giorni precedenti, dal 16 al 18 novembre. La presentazione di Rapporto Lombardia 2020 rientra tra gli appuntamenti pre-forum. Scopri di più.

Locandina save the date

Documento PDF - 349 KB

Programma

Documento PDF - 337 KB

17/11/2020