RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...

eve-20210512-istat-polis

Azioni
Caricamento...

Situazione e prospettive delle imprese a livello regionale. Analisi dei principali risultati del Censimento permanente delle imprese e delle Indagini speciali Covid

ISTAT organizza l'evento on line “Situazione e prospettive delle imprese a livello regionale. Analisi dei principali risultati del Censimento permanente delle imprese e delle Indagini speciali Covid” che si terrà il prossimo 12 maggio a partire dalle ore 10:00, con la partecipazione del Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti.

Nel corso dell’iniziativa verrà presentata un’analisi regionale del sistema delle imprese, nell’attuale contesto connotato dalle problematiche indotte dalla crisi sanitaria; saranno inoltre individuati i segmenti di imprese maggiormente colpiti, ma anche le caratteristiche e le prospettive di quei segmenti che hanno manifestato segnali di tenuta o di espansione.

L’analisi è frutto dell’integrazione delle informazioni che Istat ha raccolto con il Censimento permanente delle imprese, con il sistema dei registri statistici e con le due Indagini speciali Covid Imprese condotte nel 2020.

I lavori si articoleranno in una sessione plenaria di scenario e 8 sessioni parallele dedicate ai Focus regionali e al confronto con rappresentanti del mondo delle imprese, esponenti del Sistan e del mondo accademico.

Al termine della sessione plenaria, i partecipanti potranno scegliere la sessione parallela cui assistere selezionando il pulsante corrispondente, che consentirà di accedere ad una nuova sala per partecipare così ai focus regionali di presentazione dei dati.

L’evento si svolgerà nell’esclusiva virtual venue Istat: la ricostruzione fedele della storica sede dell’ente, dove si potrà vivere un’esperienza immersiva a 360° nelle sale del palazzo e scaricare i materiali utili per l’evento. Per partecipare all’evento è necessaria la registrazione e la selezione della Sessione parallela che si intende seguire.

 

Oer l'Istituto, partecipa Federica Ancona nel corso delle sessioni parallele.

Per i dettagli del programma e per le iscrizioni, Sito ISTAT