RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...

eve-20221011-segnaliamo-uni-ottobre-polis

Azioni
Caricamento...
2022-convegno-uni

Segnaliamo: BIM e stazioni appaltanti

A seguito del PNRR e le relative attività incalzanti sul tema digitale, i committenti privati e le stazioni appaltanti pubbliche sono catapultati nel mondo BIM e chiamati a rispondere alle attività minime e necessarie per l’avvio dei lavori in digitale.

Dall’altro lato progettisti e imprese che devono rispondere alle richieste, spesso non esplicite, di committenti privati e stazioni appaltanti pubbliche, i quali potrebbero essere nuovi al settore.

In questo scenario frastagliato, che caratterizza il terreno degli appalti del nostro paese, il convegno si propone un incontro fra i due mondi, la domanda consapevole di committenti privati e stazioni appaltanti pubblici e la risposta di progettisti e imprese, per definire un piano zero di nozioni e conoscenze e un ponte di collegamento, attraverso lo strumento del capitolato informativo, per comunicare chiaramente con l’obiettivo di migliorare l’approccio verso la ricostruzione e la riqualificazione del nostro paese.

Il convegno, svolto sotto forma di workshop attraverso anche proposte pratiche e metodologiche, si rivolge ai committenti privati e alla pubblica amministrazione che devono redigere capitolati informativi, in modo tale da realizzare scelte consapevoli, in linea con la legislazione vigente, e da saper gestire il processo di controllo durante tutte le fasi dell’appalto.

Saranno definiti gli ambiti di manovra di committenti privati e stazioni appaltanti pubbliche e quelli di progettisti e imprese e, quindi, i primi passi da compiere per entrare nel mondo BIM con il piede giusto.

 

Le date e le location del convegno sono: 

  • 11 ottobre - Milano, sede UNI, Via Sannio 2
  • 4 novembre - Bari, sede ANCI Puglia, via Marco Partipilo 61
  • 7 novembre - Roma, sede ANCE, via Guattani 16

 

Partecipazione gratuita.

Iscrizione: https://it.surveymonkey.com/r/ConvegnoMDG

L’evento si terrà in modalità ibrida, sia in presenza che attraverso la piattaforma ZOOM.

Per informazioni: marco.degregorio@uni.com

Privacy Policy

programma

Documento PDF - 376 KB