RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...

eve-20180126-partecipiamo-polis

Azioni
Caricamento...

Partecipiamo a: Management e decision making in sanità

Il "prendere decisioni" è il tema del corso di formazione universitaria avanzata in ambito manageriale e organizzativo realizzato dal Centro di Ricerca interdipartimentale Organizzazione e governance della PA dell'Università degli Studi di Pavia, sede accreditata da PoliS-Lombardia per la formazione managariale. Il corso della durata di 56 ore ha avuto l’obiettivo formativo di mettere i partecipanti in grado di maturare la consapevolezza della propria responsabilità apicale, nel ruolo di decisori.

Questo obiettivo si è declinato lungo 3 traiettorie di apprendimento:

•Comportamento organizzativo, leadership e comunicazione. In particolare, si approfondiranno le capacità cosiddette soft del management, di team work e comunicazione interna ed esterna;

•Discrezionalità decisionale, regole e responsabilità. Si approfondiranno le tematiche dei vincoli all’agire amministrativo e manageriale e di quali caratteristiche riveste il decision-making in un contesto iper-regolato;

•Innovazione e creazione del valore in sanità.

 

Si sono approfonditi i temi legati ai modelli organizzativi e all’innovazione strategica, nell’ottica della creazione del valore e della sua declinazione originale ed innovativa in sanità. Il corso è stato diretto prioritariamente alle direzioni strategiche di ASST e ATS e alle direzioni apicali del SSR chiamate a prendere decisioni significative nel contesto dell’evoluzione del sistema socio sanitario.

 

Alessandro Colombo è intervenuto nella giornata del 26 gennaio 2018 con una lectio sul tema "Innovazione, formazione e conoscenza in sanità".

 

In allegato il programma del corso.