RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...

Partecipiamo a: Planning for health professions: how to act on skill needs

Si è svolto il 6 e 7 febbraio a Bruxelles il workshop “Planning for health professions: how to act on skill needs” organizzato dall' Università di Leuven (KU Leuven), da Agenzia Nazionale per i servizi sanitari Regionali (Agenas), dal Ministero della salute italiana, dal Comitato permanente dei medici europei (CPME) e fa parte di una serie di seminari previsti nel quadro del programma sanitario dell'UE 2014-2020 nell'ambito di un contratto di servizi con l'Agenzia esecutiva per i consumatori, la salute, l'agricoltura e l'alimentazione (Chafea) che agisce su mandato della Commissione europea.

Lo scopo del workshop è stato identificare strumenti e approcci integrati con l'obiettivo del miglioramento continuo del sistema sanitario.

L'evento si è concentrato sullo scambio e sullo sviluppo di competenze per gli attori chiave coinvolti nell'integrazione delle competenze e dei processi di pianificazione dei fabbisogni professionali in sanità e la formazione.

Per l’Istituto ha partecipato Alessandro Colombo.

C'è stata l'opportunità di seguire i discorsi chiave dell'OCSE, del Ministero della salute britannico e del Forum europeo dei pazienti attraverso il livestreaming.

Ulteriori informazioni: skillsworkshop@kuleuven.be