RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...

eve-20180212-segnaliamo-polis

Azioni
Caricamento...

Segnaliamo: E-democracy e trasformazione digitale: sfide, prospettive e competenze

Il 12 febbraio 2018, presso l'Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche (Sala Lauree, via Conservatorio 7) si è tenuto l'incontro di studio dal titolo "E-DEMOCRACY E TRASFORMAZIONE DIGITALE: SFIDE, PROSPETTIVE E COMPETENZE".

L'evento si è articolato in due sessioni.

La prima, dal titolo “ Hackathon sulla e-democracy” era riservata agli studenti L’hackaton prevedeva gruppi di studenti che lavoravano su una o più problematiche (case study) in coerenza con i contenuti del corso di e-democracy, rispetto ai quali dovevano generare idee che sarebbero state testate da tre coach per capirne il potenziale ed ampliarne le sfaccettature (sfide organizzative, problematiche giuridiche, ecc.).

Così facendo sono stati trasmessi non solo i temi portanti, ma abbiamo veicolato anche il metodo e l’approccio didattico, incentrato su esperienze concrete e casi di studio.

Il risultato dell’hackathon è stato presentato nella sessione pomeridiana, come uno degli input per alimentare il dibattito e la riflessione degli speakers.

La seconda sessione, dopo le riflessioni sul tema, ha previsto lo svolgersi di una tavola rotonda con relazioni e interventi programmati.

L’evento è stato accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Milano sul tema diritto amministrativo per 2 crediti.

08/08/2018