red-annuario-stat-reg-2013-vol-annuo-polis

Azioni
Caricamento...

Annuario statistico regionale 2013: il volume annuale

Disponibili anche in edizione cartacea i dati principali di riferimento per la regione Lombardia: un utile strumento di conoscenza della realtà sociale ed economica della regione attraverso 1.250 tavole, disponibili e continuamente aggiornate sul sito, arricchite da 263 rappresentazioni grafiche, che contengono dati molto più disaggregati anche a livello territoriale.

Realizzato grazie ala collaborazione fra Unioncamere Lombardia, lstat e Regione Lombardia, attraverso Éupolis Lombardia, l'Annuario Statistico Regionale, nelle sue versioni elettronica, come database interrogabile, e ora anche cartacea, consente di mettere a disposizione della comunità lombarda un quadro informativo ampio e approfondito: la pubblicazione cartacea annuale, pur con gli evidenti limiti di spazio e aggiornamento dei dati, ha uno scopo promozionale per la divulgazione dell’informazione economica e statistica e svolge l’utile funzione di avere “a portata di mano” i dati essenziali della Lombardia e delle sue 12 province e di disporre di una sintesi guidata dei principali fenomeni sociali ed economici.

 L’ASR cartaceo si compone di un volume e due tascabili:

  • il volume presenta, nella parte iniziale, una selezione di indicatori sintetici della Lombardia, confrontati con il dato nazionale, e prosegue con ventuno capitoli tematici in cui vengono presentate le informazioni più recenti in materia di demografia, mercato del lavoro, imprese, istruzione, ecc. con l’obiettivo di fornire una lettura del territorio lombardo nei suoi diversi aspetti ed interconnessioni;
  • i due tascabili propongono una lettura economico-sociale delle province lombarde (Lombardia e Province) ed un confronto tra la Lombardia ed una selezione di Regioni Europee che, per dimensione demografica e caratteristiche socioeconomiche, sono considerate confrontabili alla prima (Lombardia in Europa).

Sono inoltre disponibili le versioni tascabili tradotte in più lingue: inglese, francese e spagnolo.

 

Annuario statistico regionale Lombardia: edizione 2013 / Éupolis Lombardia, Unioncamere Lombardia, Istat, Regione Lombardia, Sistan. - Milano, 2013. - 192p.: tav.; 22 cm. - 2 volumi tascabili allegati.

03/09/2018