red-rapp-bienn-2010-11-occ-femm-masch-lomb-polis

Azioni
Caricamento...

Rapporto biennale 2010/2011 sull'occupazione femminile e maschile in Lombardia

Il Rapporto è stato realizzato dall'Ufficio della Consigliera di Parità regionale della Lombardia con il supporto di Éupolis Lombardia e fornisce una fotografia del mercato del lavoro lombardo e di come le disparità legate al genere siano ancora elevate, pur se in diminuzione negli ultimi anni.

Lo studio analizza i dati inerenti la situazione della forza lavoro, con particolare attenzione alle differenze di genere, nelle imprese con più di 100 addetti con almeno una sede in Regione Lombardia.

Le informazioni sono il frutto di una indagine biennale a cura della Consigliera di Parità della Regione Lombardia in adempimento agli obblighi previsti dalla normativa (Decreto Legislativo 11 aprile 2006, n. 198) e si riferiscono al biennio 2010-11.

Il campione finale d‟indagine è costituito da 2.882 imprese che, pur rappresentando solo una piccola percentuale delle imprese operanti in Lombardia, occupano il 50% circa dell‟intera forza lavoro regionale.

 

Dirigente responsabile: Antonio Lentini, Éupolis Lombardia

Responsabile di progetto: Guido Gay, Éupolis Lombardia

Gruppo di ricerca: Massimiliano Bratti, Università degli Studi di Milano Antonio Filippin, Università degli Studi di Milano Stefano Verzillo, Università degli Studi di Milano Vincenzo Ricciari, Éupolis Lombardia

Committente: Regione Lombardia

Dati di pubblicazione: Rapporto finale, febbraio 2013

Codice ricerca: 2011B036