RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...

eve-apl-2020-percorso-qualificazione-polis

Azioni
Caricamento...

Percorso di Qualificazione per Ufficiali di Polizia locale

Nell’anno 2019, dal mese di maggio al mese di dicembre, la Struttura Formazione di PoliS-Lombardia ha completato il Percorso di Qualificazione per Ufficiali di Polizia locale.

Regolamentato nella D.g.r. 7 marzo 2016 – n. X/4906, il Percorso costituisce il primo livello di istruzione e acquisizione di competenze di ruolo e identità dell’Ufficiale e si pone l’obiettivo di fornire conoscenze e competenze attinenti al profilo dell’Addetto al coordinamento e controllo con particolare riferimento alle competenze trasversali di gestione e organizzazione, economico-finanziarie, tecnico-strumentali oltre che relazionali.

Il Percorso di Qualificazione si è sviluppato in due Moduli, articolati in 256,5 ore complessive (97,5 ore per il Modulo 1, 151 ore per il Modulo 2 – di cui 18 ore di Stage formativo e 8 ore di studio individuale per la stesura di un elaborato finale) che hanno previsto oltre alle attività d’aula, esperienze di servizio attivo e formazione a distanza.

Al Percorso sono risultati idonei un totale di 23 Ufficiali.

L’iniziativa è inserita nel Piano di formazione 2018-2020 dell’Accademia per Ufficiali e Sottufficiali di Polizia locale, approvato da Regione Lombardia, Direzione Generale Sicurezza.

03/09/2020