RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...

eve-20191112-SA-olfattive-polis

Azioni
Caricamento...
Scuola per l'Ambiente

Scuola per l'Ambiente - Molestie olfattive stato dell'arte: il punto sulla normativa e l'applicazione per la raccolta dati (MOLF)

La Scuola per l’Ambiente, nell’ambito della Convenzione triennale tra ARPA Lombardia e PoliS-Lombardia 2018-2020, organizza la seconda edizione dell’iniziativa “Molestie olfattive stato dell’arte: il punto sulla normativa e l’applicazione per la raccolta dati (MOLF)” (Codice: AMB1903/BI), un seminario specialistico per gli Enti Locali che intende aggiornare in merito all’evoluzione della normativa sulle molestie olfattive (integrazione D.lgs. 152/06; ultime BATC uscite) e di proporre un percorso mirato alla risoluzione e alla mitigazione/contenimento dei problemi di “disagio olfattivo” mediante interventi organizzati e coerenti.

Destinatari del percorso sono i Responsabili e/o Funzionari degli Uffici Ambiente/Ecologia dei Comuni lombardi o, dove non sia istituito uno specifico Ufficio Ambiente, gli addetti del Settore Tecnico che seguono le funzioni ambientali e i Responsabili e/o Funzionari delle ATS lombarde.

Il seminario si svolgerà nella giornata di martedì 12 novembre 2019 dalle 9:00 alle ore 17:00.

L'iniziativa si terrà presso l’aula Bernina, secondo piano di PoliS-Lombardia, Via Pola 12/14 (ingresso B) - 20124 Milano.

La docenza è a cura di esperti e tecnici di ARPA Lombardia.

Gruppo docenti del corso:

Anna Bonura, Settore Attività Produttive e Controlli - U.O.C. Attività Produttive - CRSMEA

Fabio Colonna, Settore Attività Produttive e Controlli - U.O.C. Attività Produttive - CRSMEA

Mauro Prada, Settore Attività Produttive e Controlli - U.O.C. Attività Produttive – CRSMEA

Matteo Valota, U.O. APC – Dipartimento di Milano e Monza

Barbara Paleari, U.O. APC – Dipartimento di Como e Varese

Michele Lupo, Direzione Operazioni - U.O.C. ICT

Il programma è disponibile in allegato.

La partecipazione all’iniziativa è GRATUITA.

Per aderire all’iniziativa occorre compilare la scheda di iscrizione e inviarla via fax al numero 02/66711701, oppure tramite e-mail all’indirizzo: scuola.ambiente@polis.lombardia.it  entro e non oltre il 30 ottobre 2019.

Tra le domande di partecipazione pervenute, la Scuola, tenuto conto delle disponibilità espresse e di una articolazione omogenea delle aule, selezionerà un massimo di 25 partecipanti e procederà a darne comunicazione agli interessati.

Programma

Documento PDF - 828 KB

Scheda di iscrizione

Documento PDF - 724 KB

Informativa privacy

Documento PDF - 419 KB

02/10/2019