RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...

eve-20201211-stich-polis

Azioni
Caricamento...
Evento Finale Stich

Il sistema per la mobilità nella regione insubrica

La Camera di commercio di Varese è partner del Progetto Interreg STICH (capofila italiano è PoliS-Lombardia per Regione Lombardia), iniziativa che si pone l’obiettivo di sviluppare un Sistema statistico interattivo Lombardia - Ticino per il monitoraggio dei flussi di migrazione e pendolarismo transfrontaliero.

In tale ambito, con il supporto di Uniontrasporti, società di sistema delle Camere di commercio italiane, è stata realizzata un’analisi della dotazione infrastrutturale dell’area insubrica, con particolare riferimento alla mobilità da/per il territorio della provincia di Varese, con l’obiettivo di fornire delle indicazioni di policy che potranno contribuire ad una migliore mobilità delle persone e delle merci nell’area insubrica, con particolare riferimento ai flussi transfrontalieri. Nel webinar finale saranno presentati gli esiti dell’iniziativa, favorendo poi il confronto tra i principali rappresentanti dei due paesi transfrontalieri, coinvolti nella mobilità delle persone e delle merci nella regione insubrica.

 

Se ne parla venerdì 11 dicembre 2020 - online, h. 10.00 - 12.00

Link diretto https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_gJIESZqNTZu-9uiUO5FJ_g 

info e documenti: https://www.progetti.interreg-italiasvizzera.eu/it/b/78/sviluppodiunsistemastatisticointerattivolombardiaticinoperilmonitoragg 

09/12/2020