RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...

eve-20210317-uninsubria-territorio-polis

Azioni
Caricamento...
Seminario

Sviluppo sistenibile: università e territorio

Il Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate (Gianluca Ruggieri) e il Dipartimento di Economia (Chiara Gigliarano, Elena Maggi, Evangelia Pantelaki) propongono un ciclo di webinar online e gratuiti, aperti al pubblico, nell'ambito del progetto «Green School: rete lombarda per lo sviluppo sostenibile» e in collaborazione con la Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS). Sono previsti tre webinars.

 

Il 17 marzo tema dell'incontro è «Benessere e territorio: quali sfide per una ripartenza sostenibile?»

Dalle ore 16 alle 18 un dibattito tra ricercatori, amministratori locali, stakeholder e tecnici sul tema del benessere equo e sostenibile a livello locale.

Saranno presentati i risultati di recenti studi sulle disparità territoriali sia a livello internazionale sia con un focus sulla provincia di Varese, a cui seguirà una tavola rotonda con rappresentanti di istituzioni locali (tra cui Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comune di Varese e Camera di Commercio di Varese) che discuteranno delle sfide ed opportunità per individuare efficaci politiche di sviluppo sostenibile.

 

Per seguire la diretta su teams occorre accedere a LINK "BENESSERE E TERRITORIO"

 

In allegato il programma dell'evento. Per PoliS-Lombardia interviene Antonio Dal Bianco.

 

I materiali relativi a questo evento e agli altri appuntamenti del ciclo sono disponibili sul sito dell'Università dell'Insubria al link:

https://www.uninsubria.it/eventi/sviluppo-sostenibile-universit%C3%A0-e-territorio-tre-incontri-webinar-del-progetto-green-school

 

16/03/2021