RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...

eve-20210331-cmrl-evento-quaderno-polis

Azioni
Caricamento...
CRML - evento del 31 marzo 2021

Incidentalità sulla rete stradale principale di Regione Lombardia

Il Centro Regionale Lombardo di Governo e Monitoraggio della Sicurezza Stradale (CMRL) di Regione Lombardia - Direzione Generale Sicurezza, in collaborazione con PoliS-Lombardia, ha organizzato il webinar dal titolo "INCIDENTALITÀ SULLA RETE STRADALE PRINCIPALE DI REGIONE LOMBARDIA" che si è svolto mercoledì 31 marzo 2021 dalle ore 10 alle ore 11:45 in diretta streaming al link: https://youtu.be/e-pLfkoZ2tU 

 

L'evento è stato introdotto dall'Assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia Riccardo De Corato, dal Direttore Generale Fabrizio Cristalli e dal Direttore Generale di PoliS-Lombardia Fulvio Matone.

I lavori sono proseguiti, con il coordinamento del giornalista Paolo Redaelli, con la presentazione del Quaderno "Analisi delle tratte critiche per incidente stradale in funzione della lunghezza e dei flussi di traffico" a cura del gruppo di ricerca di PoliS-Lombardia. Sono intervenuti Federica Ancona di PoliS-Lombardia, Giulio Maternini e Michela Bonera dell'Università degli Studi di Brescia.

Al termine della presentazione dei risultati della ricerca, Bruno Donno di Regione Lombardia ha presentato una classificazione delle strade in base all'esposizione al rischio.

 

Disponibile il programma dei lavori e i materiali presentati.

 

Per informazioni: eventi@polis.lombardia.it 

Programma

Documento PDF - 1,12 MB

Intervento di Federica Ancona

Documento PDF - 313 KB

Intervento di Giulio Maternini e Michela Bonera

Documento PDF - 2,36 MB

Intervento di Bruno Donno

Documento PDF - 1,67 MB

31/03/2021