Il 3 ottobre 2024 si è svolta presso l’aula Benaco di PoliS-Lombardia la plenaria intermedia del corso “Sviluppo delle competenze tecniche-professionali digitali e manageriali del personale del sistema sanitario (PNRR M6 C2 - 2.2 c). Sub misura: corso di formazione manageriale”, iniziativa finanziata con i fondi PNRR e destinata a formare in Lombardia 619 professionisti.
L’attività è svolta dall’Accademia di formazione per il servizio sociosanitario lombardo, in collaborazione con tutti gli atenei della regione e con il coinvolgimento delle Direzioni generali e strategiche degli enti SSRL. Il percorso di formazione, avviato il 12 giugno u.s., vede coinvolti 619 professionisti del SSRL, 152 ore di formazione per un totale di 19 giornate: 24 ore erogate da PoliS-Lombardia durante i momenti di plenaria, 128 ore erogate dai più importanti atenei lombardi.
Le classi sono state così composte:
Università Commerciale L. Bocconi – SDA Bocconi (UNIBOC PNRR 2401AE)
ATS Milano
ASST FBF Sacco
ASST Niguarda
Università Cattolica del Sacro Cuore (UNICAT PNRR 2401AE)
ATS Val Padana
ASST Crema
ASST Cremona
ASST Mantova
Università Cattaneo LIUC e Università dell’Insubria (LIUC PNRR 2401AE)
ATS Insubria
ASST Lariana
ASST Ovest Milanese
ASST Valle Olona
Sono intervenuti durante la giornata Carlo Nicora, Direttore generale della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori, Vincenzo Russo, Professore ordinario di psicologia dei consumi e neuromarketing all’Università IULM di Milano, Silvano Casazza, Direttore generale dell’IRCCS San Gerardo dei Tintori, Emanuele Vendramini, Professore ordinario di Economia aziendale all'Università Cattolica del Sacro Cuore, nonché Direttore dei corsi per Direttori di distretto di PoliS-Accademia e Paolo Marino Cattorini, Counselor filosofico e studioso di bioetica, è stato professore ordinario di bioetica clinica.
In allegato il programma del corso.