Regione Lombardia – Direzione Generale Sicurezza, Protezione Civile e Immigrazione – da molti anni investe nella formazione degli operatori di Polizia locale presenti sul territorio lombardo, tramite una strettissima collaborazione con PoliS-Lombardia, offrendo formazione di qualificazione al ruolo e formazione continua.
In allegato è disponibile il Piano formativo di PoliS-Lombardia rivolto alla Polizia locale per il triennio 2018 – 2020, in continuità con le attività svolte negli anni precedenti e secondo le indicazioni previste dalla l.r. 6/2015 e dalle delibere regionali di riferimento.
Il Piano comprende il quadro delle attività formative prospettate per il triennio 2018 – 2020 rivolte ad Agenti, Ufficiali e Comandanti/Responsabili di Servizio di Polizia locale.
Nell'ambito delle attività correlate alle iniziative formative per la Polizia locale è stato realizzato il volume "Tutta a dritta : indicazioni e materiali di orientamento per l'esercizio della vigilanza sulle acque interne in Lombardia", a cura di PoliS-Lombardia e Regione Lombardia, consultabile nella sezione "Studi e documenti" di questo sito.