La Scuola per l’Ambiente organizza l'iniziativa formativa “La gestione dei procedimenti di bonifica” (Codice: AMB2401/DE).
L’iniziativa formativa è rivolta al personale degli uffici tecnici dei Comuni e degli altri enti locali (Provincia, unioni di comuni, ecc) afferenti alla provincia di Sondrio.
Saranno ammessi fino ad un massimo di 80 partecipanti.
Il corso si propone di fornire ai tecnici comunali che si trovano a gestire procedimenti di bonifica, soprattutto in comuni di medie-piccole dimensioni, indicazioni in merito alla normativa di settore, al ruolo dei diversi soggetti coinvolti e alla conduzione dei procedimenti amministrativi.
La docenza sarà a cura di personale esperto di Regione Lombardia e ARPA Lombardia
La partecipazione all’iniziativa è GRATUITA.
L’iniziativa si svolgerà: in presenza presso l’Ufficio Territoriale di Regione Lombardia – UTR Montagna di Sondrio, “Sala Auditorium” al piano interrato in via del Gesù, 17 a Sondrio il giorno 5 marzo 2024 dalle ore 9:30 alle ore 13:00; si allega link alla pagina istituzionale dell’UTR https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/istituzione/uffici-territoriali-regionali/utr-montagna-sondrio
Maggiori dettagli verranno indicati nella mail di conferma dopo la chiusura delle iscrizioni.
Gli interessati potranno aderire all’iniziativa in oggetto compilando il modulo online al seguente indirizzo https://forms.gle/tLLQmXau32V21F8d7 entro e non oltre il 22 febbraio 2024.
Al termine dell’iniziativa verrà consegnato un attestato di partecipazione.