La Scuola per l’Ambiente di ARPA Lombardia organizza il corso di formazione “LA GESTIONE DEGLI EFFLUENTI DI ALLEVAMENTO” che si terrà lunedì 27 ottobre 2025, dalle ore 9:30 alle 13:30, in presenza presso la sede di PoliS-Lombardia, in via Taramelli 26 a Milano (aula B001, primo piano).
OBIETTIVI E CONTENUTI DEL CORSO
Il corso “La gestione degli effluenti di allevamento” intende illustrare le corrette pratiche di gestione delle aziende zootecniche per quanto attiene gli aspetti ambientali, al fine di ridurre gli impatti, prevenire le criticità e non incorrere in sanzioni o in condotte penalmente rilevanti.
DESTINATARI
L’iniziativa formativa è rivolta alle Associazioni di categoria e ai gestori delle aziende del settore agricolo e zootecnico.
La partecipazione è estesa a Polizie Locali, personale di Comuni e Province, Forze dell’ordine, personale di ARPA Lombardia e di altre ARPA eventualmente interessati, nei limiti dei posti disponibili.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare all’iniziativa è possibile iscriversi accedendo al portale della formazione di PoliS-Lombardia cliccando sul seguente link:
https://formazione.polis.
Di seguito vengono riportati i passaggi utili:
• clicca su “Registrati al portale” e completa tutti i campi richiesti
● una volta conclusa la registrazione, inserisci le credenziali create e completa l’iscrizione.
La Scuola invierà in tempo utile una conferma di partecipazione agli iscritti.