In occasione della VII Edizione della Settimana Nazionale della Protezione Civile, che si terrà dal 5 al 13 ottobre 2025 e culminerà con la Giornata Internazionale per la riduzione del rischio dei disastri naturali proclamata dalle Nazioni Unite, la Direzione Generale Sicurezza e Protezione civile di Regione Lombardia promuove una giornata formativa.
Tramite la Scuola Superiore di Protezione Civile (SSPC) di PoliS-Lombardia verrà realizzato un seminario dedicato ad accompagnare Città Metropolitana, Province e Comuni nella redazione dei Piani di Protezione Civile provinciali (o di area vasta) e comunali.
L’iniziativa si svolgerà il giorno giovedì 9 ottobre 2025, dalle ore 9:30 alle ore 16:30 in modalità di formazione in presenza presso la sede di Polis-Lombardia (via Taramelli n.26, Milano) e online in diretta a distanza (FAD) sulla piattaforma resa disponibile da PoliS-Lombardia.
La giornata formativa è destinata a Sindaci e Amministratori di Città Metropolitana, Province e Comuni; tecnici e funzionari di Città Metropolitana, Province e Comuni; liberi professionisti esperti in attività di pianificazione di Protezione civile iscritti ai relativi Ordini Professionali.
La partecipazione è gratuita.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Per partecipare all’iniziativa invitiamo gli operatori interessati ad iscriversi mediante il portale della formazione di PoliS-Lombardia entro e non oltre il giorno 6 ottobre.
→ Iscrizione alla diretta online - cliccando sul seguente link: ISCRIZIONE alla DIRETTA ONLINE
→ Iscrizione alla partecipazione in presenza - cliccando sul seguente link: ISCRIZIONE in PRESENZA
Il corso in presenza si terrà presso la sede di Polis-Lombardia via Taramelli n. 26 Milano
Di seguito vengono riportati i passaggi utili per iscriversi:
● seleziona l’evento
● se non sei ancora registrato, clicca su “Registrati al portale” e completa tutti i campi richiesti
● una volta conclusa la registrazione, inserisci le credenziali create e completa l’iscrizione.
SSPC invierà in tempo utile una conferma di partecipazione a tutti gli iscritti.
Al termine sarà rilasciato l’attestato a coloro che avranno partecipato all’intera iniziativa.
I riferimenti della Segreteria organizzativa sono:
02/67507.144/212