red-articolazione-uffici-polis

Azioni
Caricamento...

Articolazione degli uffici

-

Scarica qui i documenti in vigore

Scarica qui i documenti precedenti

 

DIREZIONE GENERALE

Le competenze della Direzione Generale sono quelle attribuite al Direttore Generale ai sensi di quanto previsto dall’articolo 3 della Legge regionale 14/2010 e ss.mm. e ii. e dal Regolamento di organizzazione di PoliS Lombardia.

Alla Direzione Generale competono inoltre le seguenti attribuzioni connesse alla gestione degli assetti organizzativi e delle relazioni sindacali, al coordinamento degli adempimenti relativi al conferimento di incarichi di lavoro di natura autonomo e presidio del relativo Elenco, alla misurazione e valutazione delle performance e al presidio del controllo di gestione.

Fulvio Matone - Direttore generale

@ fulvio.matone@polis.lombardia.it

T. 02 67507-315

 

STRUTTURA “CONTROLLI, SVILUPPO CAPITALE UMANO E COMUNICAZIONE”

A questa struttura compete il presidio degli adempimenti relativi alla prevenzione della corruzione e alla trasparenza, degli istituti dell’accesso civico e accesso generalizzato, della quality assurance, degli adempimenti relativi al trattamento, tutela e sicurezza dei dati personali, dell’internal audit, della comunicazione, della formazione del personale interno e del presidio e gestione sistema ECM-CPD a livello regionale e nazionale.

Gregorio F. Terreno - Dirigente

@ gregorio.terreno@polis.lombardia.it

T. 02 67507-468

 

UNITA’ ORGANIZZATIVA “RAGIONERIA BILANCIO E AFFARI GENERALI”

A questa struttura compete il coordinamento delle attività di natura amministrativa dell’ente, la predisposizione del bilancio di previsione e di tutti gli adempimenti a questo connessi, comprese le comunicazioni e la gestione dei debiti informativi nei confronti del Collegio dei Revisori, della Giunta regionale e della Corte dei Conti. Inoltre, predispone il rendiconto di gestione, redazione degli atti connessi e delle relazioni illustrative, compreso il controllo degli agenti contabili interni ed esterni (tesoriere, ecc.) e assicura il rilascio dei pareri sulla regolarità contabile sulle proposte di provvedimenti amministrativi.

Giuseppe Chiappalone - Dirigente

@  giuseppe.chiappalone@polis.lombardia.it

T.  02 67507-203

 

STRUTTURA “LEGALE E ACQUISTI”

A questa struttura compete il presidio dei procedimenti in materia di acquisizione di servizi, forniture afferenti alle competenze dell’ufficio e supporto/coordinamento dei medesimi procedimenti gestiti da altre strutture organizzative dell’Istituto. Inoltre, assicura consulenza giuridica e supporto giuridico/amministrativo alle attività dell’Ente e il presidio dell’attività di difesa legale dell’Ente, presidia la gestione del contratto inerente all’utilizzo degli spazi a Palazzo Sistema e dei servizi ad esso connesse, gestisce gli adempimenti relativi a sicurezza, prevenzione, salute e protezione nei luoghi di lavoro.

Fabrizia Caroli - Dirigente

@ fabrizia.caroli@polis.lombardia.it

T. 02 66743 271

 

STRUTTURA “PERSONALE”

A questa struttura compete la predisposizione del piano triennale dei fabbisogni del personale, redazione del piano occupazionale e relativa attuazione e verifica. Inoltre, presidia il sistema informativo per l’organizzazione e il personale e gestisce gli istituti giuridici, economici e previdenziali del personale oltre agli adempimenti connessi ai borsisti.

Giuseppe Chiappalone (INTERIM) - Dirigente

@  giuseppe.chiappalone@polis.lombardia.it

T.  02 67507-203

 

STRUTTURA “SERVIZI GENERALI”

A questa struttura compete la gestione delle procedure relative alla mobilità nel pubblico impiego ex art. 34 bis D. Lgs. 165/2001. Inoltre, presidia il servizio del protocollo e i flussi documentali, il magazzino della cancelleria, gestisce gli adempimenti per la validità/efficacia in relazione a incarichi professionali. Infine, presidia il centralino.

Giuseppe Di Domenico - Dirigente

@ giuseppe.didomenico@polis.lombardia.it

T. 02 66743 517

 

UNITA’ ORGANIZZATIVA “COORDINAMENTO ATTIVITA’ DI RICERCA FORMAZIONE E STATISTICA” (DIREZIONE SCIENTIFICA)

A questa struttura compete il coordinamento delle attività di Studi, Ricerche e Supporto Tecnico Scientifico attraverso il presidio e la gestione delle attività Istituzionali relative al consulting/supporto tecnico scientifico, all’elaborazione di contributi per i documenti di programmazione della Giunta regionale e dei documenti relativi alla programmazione comunitaria. Presidia ricerche e progetti internazionali di ricerca, studi, convegni e pubblicazioni, cura il raccordo con il Sistema degli Osservatori e Coordinamento Statistica e garantisce il supporto alla evoluzione dei sistemi di analisi e diffusione dei dati. Garantisce il supporto per la predisposizione del Piano pluriennale di attività e del Programma di lavoro annuale e coordina i rapporti con gli enti del Sistema regionale e gli altri soggetti istituzionali, presidiando il rapporto con la committenza per la identificazione di nuove iniziative progettuali.

Presidia e gestisce il Centro documentazione – Biblioteca. Garantisce, inoltre, il supporto alla evoluzione dei sistemi di analisi e diffusione dei dati.

Raffaello Vignali – Direttore scientifico

@ raffaello.vignali@polis.lombardia.it

T. 02 673830-228

 

STRUTTURA “FORMAZIONE”

A questa struttura compete il presidio e la gestione di convegni formativi, corsi e percorsi per la Giunta regionale per gli Enti locali, di corsi e percorsi per la Polizia locale e dell'Accademia di Polizia Locale, per la Scuola Superiore di Protezione Civile per la Scuola degli Enti Locali e della Scuola per l'Ambiente. Inoltre, garantisce promozione e sviluppo di attività di ricerca e supporto tecnico scientifico per attività connesse alla formazione, presidio e gestione di convegni formativi, corsi e percorsi per il Consiglio regionale e società regionali.

Carla Castelli – Dirigente

@ carla.castelli@polis.lombardia.it

T. 02 67507-406

 

STRUTTURA “STATISTICA”

A questa struttura compete l’esercizio della funzione statistica regionale in raccordo con SISTAN, l’acquisizione e conservazione delle basi dati statistiche di Istituto, il presidio dei sistemi di distribuzione delle informazioni statistiche, la gestione rilevazioni PSN ed elaborazione dati statistici.

Raffaello Vignali (INTERIM) – Direttore scientifico

@ raffaello.vignali@polis.lombardia.it

T. 02 673830-228

 

UNITA’ ORGANIZZATIVA “SUPPORTO ALLE POLITICHE E SISTEMI INFORMATIVI”

A questa struttura compete l’attività di analisi e studio di archivi di grandi dimensioni afferenti all’attività istituzionale regionale al fine di sviluppare metodologie e modelli innovativi per ottenere la disponibilità di set di dati a supporto delle politiche di Regione Lombardia e su tematiche istituzionali trasversali. Gestisce inoltre gli adempimenti connessi all’Osservatorio Mercato del Lavoro e garantisce supporto di carattere tecnico-scientifico in riferimento alla raccolta, analisi e diffusione dei dati relativi al sistema di istruzione, formazione e lavoro anche in relazione alla definizione di strumenti per le misure regionali di politica attiva. Infine, coordina lo sviluppo dei sistemi informativi e applicativi oltre alla gestione dei contratti di fornitura hardware e software, con riferimento alle postazioni di lavoro.

Giampaolo Montaletti – Dirigente

@ giampaolo.montaletti@polis.lombardia.it

T.  02 66743 215

 

UNITA’ ORGANIZZATIVA “ACCADEMIA DI FORMAZIONE PER IL SERVIZIO SOCIOSANITARIO LOMBARDO” (DFS)

A questa struttura compete l’attuazione degli indirizzi di programmazione dell’attività in stretto coordinamento con la D.G. Welfare, lo sviluppo dell’attività di ricerca e analisi in materia sanitaria e sociosanitaria, il presidio e gestione sistema istruttoria riconoscimento titoli. Inoltre presidia progettazione, sviluppo strategico e gestione dell’Accademia di formazione per il sistema sociosanitario lombardo secondo gli indirizzi dati dalla DG Welfare attraverso la predisposizione della programmazione triennale e annuale, la progettazione ed erogazione della formazione del personale del sistema sociosanitario lombardo, l’erogazione della formazione obbligatoria non universitaria prevista dalla legge, la gestione del corso triennale di formazione specifica in MMG, la valorizzazione delle scuole accreditate e del sistema delle Medicine Complementari di Regione Lombardia.

Alessandro Colombo – Direttore

@ alessandro.colombo@polis.lombardia.it

T. 02 673830-235

 

UNITA’ ORGANIZZATIVA “TRANSIZIONE DIGITALE”

A questa struttura competono il coordinamento e il presidio dello sviluppo dei servizi pubblici digitali e dell’adozione di modelli di relazione trasparenti e aperti con i cittadini. Redige inoltre il Piano Triennale della digitalizzazione dell'ente e ne cura l’attuazione in raccordo con i responsabili della privacy, della prevenzione della corruzione e della trasparenza. Gestisce le relazioni con gli stakeholder istituzionali e con i cittadini in relazione all’ambito della digitalizzazione dei servizi.

Assetto organizzativo in vigore

Assetto organizzativo archivio

Éupolis Lombardia - Assetto organizzativo archivio

ARIFL - Assetto organizzativo archivio