-
Scarica qui i documenti in vigore
Scarica qui i documenti precedenti
DIREZIONE GENERALE
Le competenze della Direzione Generale sono quelle attribuite al Direttore Generale ai sensi di quanto previsto dall’articolo 3 della Legge regionale 14/2010 e ss.mm. e ii. e dal Regolamento di organizzazione di PoliS-Lombardia. Alla Direzione Generale competono inoltre le seguenti attribuzioni connesse alla gestione degli assetti organizzativi e delle relazioni sindacali, al coordinamento degli adempimenti relativi al conferimento di incarichi di lavoro di natura autonomo e presidio del relativo Elenco, alla misurazione e valutazione delle performance e al presidio del controllo di gestione.
Fulvio Matone - Direttore generale
@ fulvio.matone@polis.lombardia.it
T. 02 67507-315
STRUTTURA “CONTROLLI, SVILUPPO CAPITALE UMANO E COMUNICAZIONE”
A questa struttura compete il presidio degli adempimenti relativi alla prevenzione della corruzione e alla trasparenza, degli istituti dell’accesso civico e accesso generalizzato, della quality assurance, degli adempimenti relativi al trattamento, tutela e sicurezza dei dati personali, dell’internal audit, della comunicazione, della formazione del personale interno e del presidio e gestione sistema ECM-CPD a livello regionale e nazionale. Gestisce gli adempimenti del debito informativo in relazione a incarichi professionali. Gestisce gli adempimenti relativi alla sicurezza sui luoghi di lavoro.
Fabrizia Caroli - Dirigente
@ fabrizia.caroli@polis.lombardia.it
T. 02.66743271
UNITA’ ORGANIZZATIVA “AMMINISTRAZIONE E AFFARI GENERALI”
A questa struttura compete il coordinamento delle attività di natura amministrativa dell’ente, la predisposizione del bilancio di previsione e di tutti gli adempimenti a questo connessi, comprese le comunicazioni e la gestione dei debiti informativi nei confronti del Collegio dei Revisori, della Giunta regionale e della Corte dei Conti. Inoltre predispone il rendiconto di gestione, redazione degli atti connessi e delle relazioni illustrative, compreso il controllo degli agenti contabili interni ed esterni (tesoriere, ecc.) e assicura il rilascio dei pareri sulla regolarità contabile sulle proposte di provvedimenti amministrativi.
Massimo Ornaghi - Dirigente
@ massimo.ornaghi@polis.lombardia.it
T. 02 67507-203
STRUTTURA “AFFARI LEGALI E ACQUISTI”
A questa struttura compete il presidio dei procedimenti in materia di acquisizione di servizi, forniture afferenti alle competenze dell’ufficio e supporto/coordinamento dei medesimi procedimenti gestiti da altre strutture organizzative dell’Istituto. Assicura consulenza giuridica e supporto giuridico/amministrativo alle attività dell’Ente e presidio dell’attività di difesa legale dell’Ente. Presidia la gestione del contratto inerente all’utilizzo degli spazi a Palazzo Sistema e del contratto di fornitura hardware e software, con riferimento alle postazioni di lavoro. Presidia il servizio del protocollo e i flussi documentali, il magazzino della cancelleria.
Flavio Casali
@ flavio.casali@polis.lombardia.it
T. 02 67507 107
STRUTTURA “PERSONALE”
A questa struttura compete la predisposizione del piano triennale dei fabbisogni del personale, redazione del piano occupazionale e relativa attuazione e verifica. Inoltre presidia il sistema informativo per l’organizzazione e il personale e gestisce gli istituti giuridici, economici e previdenziali del personale oltre agli adempimenti connessi ai borsisti/tirocinanti.
Massimo Ornaghi - Dirigente (interim)
@ massimo.ornaghi@polis.lombardia.it
T. 02 67507-203
STRUTTURA “SERVIZI GENERALI”
A questa struttura compete la gestione delle procedure relative alla mobilità nel pubblico impiego ex art. 34 bis D. Lgs. 165/2001. Presidia centralino, assicurazioni, macchine multifunzioni e rassegna stampa quotidiana. Gestisce il servizio di protocollo, posta e flussi documentali.
Giuseppe Di Domenico - Dirigente
@giuseppe.didomenico@polis.lombardia.it
T. 02 66743 517
UNITA’ ORGANIZZATIVA “SISTEMI INFORMATIVI”
A questa struttura competono verifica, controllo e autorizzazione preventiva delle azioni di acquisizione di servizi informatici. Presidia la redazione e l’attuazione del Piano Triennale della digitalizzazione attuazione e coordinamento nella realizzazione degli atti relativi alle pianificazioni e programmazioni previste dal Piano Triennale della digitalizzazione oltre alla gestione della piattaforma di posta elettronica e delle suite di google. Opera analisi di dati a supporto delle politiche di Regione Lombardia e su tematiche istituzionali trasversali.
Fulvio Matone - Direttore generale (interim)
@ fulvio.matone@polis.lombardia.it
T. 02 67507-315
UNITA’ ORGANIZZATIVA “COORDINAMENTO ATTIVITA’ DI RICERCA FORMAZIONE E STATISTICA” (DIREZIONE SCIENTIFICA)
A questa struttura compete il coordinamento delle attività di Studi, Ricerche e Supporto Tecnico Scientifico attraverso il presidio e la gestione delle attività Istituzionali relative al consulting/supporto tecnico scientifico, all’elaborazione di contributi per i documenti di programmazione della Giunta regionale e dei documenti relativi alla programmazione comunitaria. Presidia ricerche e progetti internazionali di ricerca, studi, convegni e pubblicazioni, cura il raccordo con il Sistema degli Osservatori e Coordinamento Statistica e garantisce il supporto alla evoluzione dei sistemi di analisi e diffusione dei dati. Garantisce il supporto per la predisposizione del Piano pluriennale di attività e del Programma di lavoro annuale e coordina i rapporti con gli enti del Sistema regionale e gli altri soggetti istituzionali, presidiando il rapporto con la committenza per la identificazione di nuove iniziative progettuali. Infine presidia e gestisce il Centro documentazione – Biblioteca e garantisce il supporto alla evoluzione dei sistemi di analisi e diffusione dei dati.
Raffaello Vignali – Direttore scientifico
@ raffaello.vignali@polis.lombardia.it
T. 02 673830-228
STRUTTURA “FORMAZIONE”
A questa struttura compete il presidio e la gestione di convegni formativi, corsi e percorsi per la Giunta regionale per gli Enti locali, di corsi e percorsi per la Polizia locale e dell'Accademia di Polizia Locale, per la Scuola Superiore di Protezione Civile per la Scuola degli Enti Locali e della Scuola per l'Ambiente. Inoltre garantisce promozione e sviluppo di attività di ricerca e supporto tecnico scientifico per attività connesse alla formazione, presidio e gestione di convegni formativi, corsi e percorsi per il Consiglio regionale e società regionali.
Carla Castelli – Dirigente
@ carla.castelli@polis.lombardia.it
T. 02 67507-406
STRUTTURA “STATISTICA”
A questa struttura compete l’esercizio della funzione statistica regionale in raccordo con SISTAN, l’acquisizione e conservazione delle basi dati statistiche di Istituto, il presidio dei sistemi di distribuzione delle informazioni statistiche, la gestione rilevazioni PSN ed elaborazione dati statistici.
Raffaello Vignali – Direttore scientifico (interim)
@ raffaello.vignali@polis.lombardia.it
T. 02 673830-228
UNITA’ ORGANIZZATIVA “ACCADEMIA DI FORMAZIONE PER IL SERVIZIO SOCIOSANITARIO LOMBARDO” (DFS)
A questa struttura compete l’attuazione degli indirizzi di programmazione dell’attività in stretto coordinamento con la D.G. Welfare, lo sviluppo dell’attività di ricerca e analisi in materia sanitaria e sociosanitaria, il presidio e gestione sistema istruttoria riconoscimento titoli. Inoltre presidia progettazione, sviluppo strategico e gestione dell’Accademia di formazione per il sistema sociosanitario lombardo secondo gli indirizzi dati dalla DG Welfare attraverso la predisposizione della programmazione triennale e annuale, la progettazione ed erogazione della formazione del personale del sistema sociosanitario lombardo, l’erogazione della formazione obbligatoria non universitaria prevista dalla legge, la gestione del corso triennale di formazione specifica in MMG, la valorizzazione delle scuole accreditate e del sistema delle Medicine Complementari di Regione Lombardia.
Alessandro Colombo – Direttore
@ alessandro.colombo@polis.lombardia.it
T. 02 673830-235