red-elenco-regionale-delle-strutture-ricettive-polis

Azioni
Caricamento...
strutture-ricettive

Elenco regionale delle strutture ricettive

PoliS-Lombardia si occupa, per conto della Giunta di Regione Lombardia, delle segnalazioni certificate di inizio attività (SCIA) per le attività ricettive alberghiere e non alberghiere nonché le comunicazioni relative alle attività recettive non alberghiere, inviate dai Comuni.

 

L’articolo 18 della legge regionale 27/2015 opera delle distinzioni puntuali sulle strutture ricettive.

Nello specifico riporta:

Art. 18. (Strutture ricettive)

1. Le strutture ricettive si distinguono in: a) strutture ricettive alberghiere; b) strutture ricettive non alberghiere.

2. Sono strutture ricettive alberghiere quelle organizzate per fornire al pubblico, con gestione unitaria, alloggio in almeno sette camere o appartamenti, con o senza servizio autonomo di cucina, e altri servizi accessori per il soggiorno, compresi eventuali servizi di bar e ristorante.

3. Le strutture ricettive alberghiere si distinguono in: a) alberghi o hotel; b) residenze turistico-alberghiere; c) alberghi diffusi; d) condhotel.

4. Le strutture ricettive non alberghiere si distinguono in: a) case per ferie; b) ostelli per la gioventù; c) foresterie lombarde; d) locande; e) case e appartamenti per vacanze; f) bed & breakfast; g) rifugi alpinistici, rifugi escursionistici e bivacchi fissi; h) aziende ricettive all'aria aperta.

 

Per saperne di più: http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/imprese/imprese-turistiche/ricettivita-non-alberghiera/strutture-ricettive-non-alberghiere 

I Comuni inviano le segnalazioni certificate di inizio attività (SCIA) al seguente indirizzo email: scia@polis.lombardia.it

________________________________________

Per informazioni:

Federica Ancona

Tel. 02.673830223

mail: federica.ancona@polis.lombardia.it