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Accreditamento dei corsi di rivalidazione della formazione manageriale

COME FARE

I soggetti interessati a presentare la domanda di accreditamento (università presenti sul territorio lombardo e istituzioni pubbliche o private di riconosciuta rilevanza) di corsi di rivalidazione manageriale, possono sottoporre il proprio progetto formativo ad Accademia, avendo cura di attenersi alle indicazioni riportate nelle Linee guida.

 

ITER

L’Università/Ente interessato a richiedere ad Accademia l’accreditamento di un corso manageriale, secondo le Linee guida per l’accreditamento dei corsi DSC e di Rivalidazione, trasmette la proposta formativa utilizzando i seguenti allegati:

  1. Proposta formativa (allegato 1B);
  2. Programma e calendario (allegato 2);
  3. Prospetto della Faculty, contenente il nominativo del responsabile didattico scientifico (relativamente a quest’ultimo allegare anche il CV), del tutor d’aula e dei docenti che saranno coinvolti nel corso, indicando per ciascuno la qualifica e una breve descrizione delle competenze maturate nell’ambito delle materie di docenza o coordinamento;
  4. Attestazione delle precedenti esperienze nell’ambito della formazione manageriale dirigenziale (anche in collaborazione con altri enti).

La documentazione succitata andrà trasmessa alle caselle di posta: accademia.rivalidazione@polis.lombardia.it (per i corsi di Rivalidazione).

La proposta formativa viene sottoposta ai componenti del CTS di Accademia, durante la prima sessione utile, o mediante richiesta telematica, al fine di acquisire il loro parere; successivamente Accademia organizza, se necessario, incontri di microprogettazione con l’Università/Ente o richiede integrazioni a mezzo mail per definire la proposta, anche relativamente a quanto espresso dal CTS.

Una volta comunicato da parte di Accademia il parere del CTS, la documentazione completa per la richiesta di accreditamento:

  1. Proposta formativa (allegato 1B);
  2. Programma e calendario (allegato 2);
  3. Prospetto della Faculty;
  4. Attestazione delle precedenti esperienze nell’ambito della formazione manageriale dirigenziale (anche in collaborazione con altri enti);
  5. Dichiarazioni e impegni da parte del Legale rappresentante (allegato 3);

andrà trasmessa alla casella PEC: polis.lombardia@pec.regione.lombardia.it

Accademia si riserva di richiedere ulteriore documentazione integrativa per il completamento dell’istruttoria e sulla base di una documentazione completa e adeguata, il Direttore dell’Accademia il decreto di accreditamento del corso, in una o più edizioni.

Successivamente Accademia comunica all’ente richiedente l’esito, trasmettendo il decreto di accreditamento e pubblica sul sito istituzionale la locandina del corso (allegato 1), affinché l’Università/Ente raccolga le iscrizioni per l’avvio.

 

A CHI RIVOLGERSI

dottoressa Giulia Tarantola

Responsabile area Corsi Manageriali

tel. 02/66.74.32.45

mail: accademia.rivalidazione@polis.lombardia.it

 

dottoressa Danila Lazzarini

Accreditamento corsi manageriali e Gestione della rivalidazione manageriale

tel. 02/66.507.430 (dalle ore 9:30 alle ore 12:30)

mail: accademia.rivalidazione@polis.lombardia.it

Format 1 B_2_3 per richiesta accreditamento_rivalidazione

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