red-rivalidazione-corsi-manageriali-polis

Azioni
Caricamento...
medico-studio-1

Formazione manageriale - Percorsi di rivalidazione dei certificati

Il corso di rivalidazione dei certificati è rivolto ai professionisti appartenenti alle categorie professionali di medici, veterinari, farmacisti, odontoiatri, biologi, chimici, fisici e psicologi che siano in possesso del certificato DSC (per dirigenti di struttura complessa) per ricoprire l’incarico di dirigente di struttura complessa e/o del certificato DIAS (per direttori di azienda sanitaria) per ricoprire il ruolo di Direttore Sanitario.

Al termine del percorso si consegue il certificato di rivalidazione della formazione manageriale per dirigente di struttura complessa (DSC), ai sensi del D.P.R. 484/1997 e/o per direttore di azienda sanitaria, ai sensi del D.Lgl. n. 171/2016.

L'Istituto eroga o accredita con procedimento istruttorio, i corsi di rivalidazione della formazione manageriale presentati da Università e istituzioni pubbliche o private, ai sensi della DGR n. 3899 del 14 dicembre 2020 e delle Linee guida per l’accreditamento decretate da Accademia.

La frequenza ed il superamento di tali corsi, permette ai professionisti sanitari di rinnovare il proprio certificato di formazione manageriale (DSC per il personale sanitario e DIAS per la figura di direttore sanitario), la cui validità è di 7 anni.

Il percorso di rivalidazione deve concludersi entro 6 mesi dalla data di scadenza del precedente certificato manageriale. Qualora non sia rispettato questo termine, l’interessato sarà tenuto a frequentare un nuovo corso di formazione manageriale di base.

Attenzione: i professionisti in possesso di un certificato di formazione manageriale scaduto a partire dal secondo semestre 2019, sono tenuti a iscriversi ai corsi di rivalidazione della formazione manageriale in avvio il 17 novembre 2021, diversamente saranno tenuti a frequentare un nuovo corso di formazione di base ai sensi della DGR 3988 del 14.12.2020

 

Per i dettagli sulle scadenze consultare il LINK

Sei un professionista sanitario?

 

Sei un’università o un soggetto pubblico o privato?

DGR n. 3988 del 14 dicembre 2020

Documento PDF - 1,48 MB